Polo Logistico Amazon in Piemonte: 100 posti di lavoro

1

amazonAmazon aprirà un nuovo centro logistico in Piemonte, ad Avigliana (Torino), creando così 100 nuovi posti di lavoro nel colosso dell’e-commerce. Si tratta di un’importante investimento dell’azienda americana in Italia, che punta costantemente ad offrire ai propri clienti un servizio di qualità, portando benefici anche al settore occupazionale.

Vediamo quali sono i dettagli su questa prossima apertura e quali saranno le opportunità di lavoro in Amazon da sfruttare.

AMAZON LAVORO IN PIEMONTE CON NUOVO POLO LOGISTICO

La notizia dell’apertura del nuovo polo logistico Amazon di Avigliana è stata riportata dal quotidiano La Stampa  in un recente articolo. Il centro distributivo in Piemonte era già previsto da tempo e finalmente è giunto il momento dell’ufficialità.

Nei primi giorni di Luglio è stata infatti presentata in Comune la richiesta per l’avvio dei lavori di adeguamento del capannone di 3mila metri quadri ad Avigliana che ospiterà il nuovo polo logistico della società americana leader nell’e-commerce. Si chiamerà ‘Amazon City Logistics‘ e pare che sarà operativo già da settembre 2016, grazie a lavoro effettuati in tempi record.

La notizia dell’arrivo di Amazon in Piemonte è stata ovviamente accolta positivamente poiché la nuova struttura logistica porterà in dote circa 100 posti di lavoro; il grande magazzino in futuro potrebbe crescere ed accogliere numerose altre risorse.

QUALI FIGURE SARANNO RICERCATE

Le opportunità di lavoro nel futuro centro distributivo Amazon in Piemonte, riguarderanno principalmente magazzinieri e addetti alla logistica, com’è ovvio che sia per una struttura di questi tipo. Certamente non mancheranno le assunzioni per personale impiegatizio, ma anche per giovani senza esperienza da inserire in apprendistato o stage.

L’AZIENDA AMERICANA

Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. L’azienda vende online articoli di vario genere, come DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari. Fondata nel 1995, l’’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, mentre in Italia è presente con le sedi e i centri distributivi di Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (Piacenza).

INVIO DEI CURRICULUM

Se siete interessati a lavorare in Amazon potete visitare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro presente nel sito web del Gruppo, da cui rispondere gli annunci di lavoro di proprio interesse.

1 commento

  1. Pingback: Nuovo centro Amazon a Milano Rogoredo, posti di lavoro | NewsLavoro 360°

Leave A Reply