Assunzioni Amazon 2015: più di 300 nuovi posti di lavoro in Italia nei primi sei mesi

0

amazonDurante l’anno Amazon offre costantemente interessanti opportunità di lavoro. L’azienda stessa ha annunciato di aver creato più di 300 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia nel corso dei primi sei mesi del 2015.

Amazon: assunzioni nei primi sei mesi del 2015

Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna ha confermato che nei primi sei mesi del 2015 più di 300 nuovi dipendenti si sono aggiunti al team Amazon in Italia, risultato ottenuto grazie all’aumento straordinario dei volumi degli ordini nel nostro paese, base fondamentale per poter permettere la crescita rapida del proprio team di professionisti. Le assunzioni hanno riguardano diverse funzioni aziendali, dalla logistica al marketing, con l’inserimento in azienda quindi di ingegneri, buyer, designer, specialisti in marketing digitale, addetti ai magazzini e all’assistenza clienti.

Le assunzioni con contratti a tempo indeterminato, presso il Centro di Distribuzione e il Customer Service, riguardano lavoratori che hanno già maturato esperienze nelle strutture di Amazon; in particolare nei primi 6 mesi del 2015 sono state 250 a Castel San Giovanni e 50 a Cagliari.

Ricordiamo che Amazon ha aperto i suoi uffici in Italia nell’ottobre 2011 con circa 150 lavoratori; ad oggi i dipendenti delle diverse società Amazon operanti in Italia sono più di 1.250, di cui 270 a Milano, 250 nel Customer Service di Cagliari e 750 presso il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni.

Ricerche di personale attive

Al momento Amazon ha in corso numerose selezioni di personale, con oltre 60 posizioni aperte nei settori Corporate (retail, avertising, merchant services e staff), Amazon BuyVIP, Customer Service, Operations. Le selezioni, a seconda delle posizioni, sono rivolte sia a diplomati che laureati, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere come Tedesco, Francese e Spagnolo. Per tutte le posizioni aperte in Amazon vi rimandiamo al nostro recente post sulle ultime offerte di lavoro disponibili.

L’azienda

Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. Fondata nel 1995 la società vende online articoli di vario genere: DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari. L’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, ed è presente in Italia a Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (PC).

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Amazon in Italia possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online, in attesa di essere contattati per l’avvio dell’iter di selezione previsto.

Share.

Leave A Reply