Assunzioni Alitalia 2016 per Operatori Aeroportuali

0

alitaliaAlitalia offre nuove opportunità di lavoro. In vista della stagione estiva 2016 la compagnia aerea ha aperto le selezioni per l’assunzione di Operatori Aeroportuali da destinare ai vari scali nazionali. Ecco maggiori informazioni sulle prossime assunzioni in Alitalia e come candidarsi.

LA COMPAGNIA

Alitalia è la principale compagnia aerea italiana, seconda per numero di passeggeri trasportati in Italia. Nata nel 2014, inizia le attività il 1º gennaio del 2015 rilevando il marchio e gli asset operativi della ex compagnia aerea di bandiera, di cui Etihad Airways detiene oggi il 49% delle quote di controllo. Alitalia, condotta oggi dal presidente Luca Cordero di Montezemolo, ha il proprio hub principale presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, ed opera con una flotta di 120 aeromobili che effettuano circa 4.400 voli a settimana verso 97 destinazioni.

ASSUNZIONI IN ALITALIA

In vista della prossima stagione estiva, e quindi dell’aumento di operatività della compagnia, Alitalia ha aperto di recente nuove selezioni per Operatori Aeroportuali. Tali risorse verranno inserite all’interno dei principali aeroporti italiani e si occuperanno di assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di smistamento dei bagagli originanti e/o in transito, allestire i carrelli ed i contenitori per i voli in partenza e in arrivo nel rispetto degli obiettivi di puntualità, rispettare gli obiettivi di puntualità e di massima soddisfazione del Cliente.

Le selezioni di Alitalia daranno priorità ai candidati appartenenti a categorie protette. Vediamo quali sono i requisiti richiesti dalla compagnia per potersi candidare al ruolo di Operatore Aeroportuale:

  • Età compresa tra i 20 e i 40 anni;
  • Cittadinanza Italiana o UE;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • patente B, preferibilmente da almeno due anni;
  • ottima conoscenza dell’Italiano.

CANDIDATURE

Alitalia utilizza la pagina Careers per raccogliere le candidature degli interessati a lavorare nella compagnia. Accedendo al portale dell’azienda è quindi possibile rispondere agli annunci di lavoro attivi ed inviare il curriculum vitae in vista delle prossime selezioni di personale.

Leave A Reply