Assunzioni per 100 OSS in tutta Italia

0

ossCento posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari durante il periodo estivo: è questa la nuova campagna di recruiting aperta dall’Agenzia per il lavoro Umana che recluterà personale OSS in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.  Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi.

LAVORO PER OPERATORI SOCIO SANITARI

Umana SpA ha dato il via al progetto Umana Health Care Summer, una maxi campagna di recruiting con cui selezionare Operatori Socio Sanitari per soddisfare le esigenze di copertura estiva dei propri clienti pubblici e privati. In questo periodo infatti molte strutture richiedono una maggiore disponibilità di personale qualificato per mantenere elevati i propri servizi assistenziali.

Il progetto lanciato dall’Agenzia Umana punta quindi a reclutare in questa prima fase, ben 100 Operatori Socio Sanitari per assunzioni estive in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il progetto è comunque nato per agevolare il recruitment su scala nazionale per cui potranno essere coinvolte successivamente altre regioni.

LE ZONE DI LAVORO

In Emilia Romagna si ricercano OSS per le zone di Bologna e Ravenna, da inserire in strutture private sia di natura socio assistenziale residenziale, sia nel settore clinico riabilitativo.

In Friuli Venezia Giulia le zone interessante dalle ricerche sono quelle di Pordenone e Udine, con le selezioni che privilegeranno candidati esperti nella gestione di utenti geriatrici; a Gorizia invece si ricerca personale Oss con esperienza specifica nell’ambito psichiatrico.

Nel Veneto infine, le ricerche di Oss riguardano strutture residenziali e semiresidenziali pubbliche e private per utenti geriatrici, nella zona di Belluno; a Vicenza si ricerca invece personale da inserire all’interno di una struttura pubblica adibita all’accudimento di utenti geriatrici, mentre nella zona di Verona il personale è destinato strutture residenziali e semiresidenziali per utenti disabili e psichiatrici con doppia diagnosi.

REQUISITI E CONDIZIONI

Le selezioni gestite da Umana riguardano quindi persone in possesso di un titolo di Operatore Socio Sanitario riconosciuto sul territorio nazionale o comunque ritenuto equipollente per la Regione per la quale di interne candidarsi. E’ fondamentale la disponibilità immediata al lavoro full time su tre turni, per tutto il periodo estivo e disponibilità al trasferimento nei territori di pertinenza. Coloro che provengono da zone più lontane potranno eventualmente usufruire di alloggi ad affitto agevolato o di convenzioni con strutture ricettive limitrofe al luogo di lavoro.

 COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per Operatori Socio Sanitari possono collegarsi alla pagina dedicata al progetto Umana Health Care Summer, e candidarsi inviando il curriculum vitae all’indirizzo email sanita@umana.it, indicando in oggetto il riferimento dell’annuncio di proprio interesse.

Leave A Reply