ASST Sette Laghi Varese: concorso OSS

0

asst sette laghiNuove offerte di lavoro nel settore sanitario a Varese. L’Azienda ASST Sette Laghi ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di due Operatori Socio Sanitari – cat B, da assumere in struttura.

Il bando è disponibile per tutti coloro che invieranno le domande di partecipazione entro il termine del 10 Aprile 2017. Ecco tutti i dettagli.

CONCORSO OSS A VARESE

Il concorso per Oss a Varese prevede quindi la valutazione dei titoli dei candidati e lo svolgimento di una prova pratica e una orale, con cui verrà redatta una graduatoria che indicherà i vincitori del bando.

Vediamo quali sono i requisiti di ammissione richiesti per partecipare alle selezioni:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE. Possono accedere alla selezione anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’UE, non aventi cittadinanza di uno Stato membro, ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Possono accedere anche i cittadini di Paesi terzi all’UE che siano titolari del permesso di soggiorno CE di lungo periodo o che siano titolari dello status  di rifugiati o di protezione sussidiaria;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso:
  • titolo di operatore socio sanitario, conseguito a seguito al termine del superamento del corso di formazione di durata annuale.

LE PROVE D’ESAME

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati iscritti al concorso prenderanno parte allo svolgimento delle seguenti prove d’esame:

  • Prova pratica per la verifica delle conoscenze di base e delle capacità manuali e tecniche tramite l’esecuzione o simulazione di tecniche specifiche connesse al profilo oggetto della selezione, oppure attraverso la soluzione di quesiti a risposta multipla o di un questionario a risposta sintetica.
  • Prova orale consistente in un colloquio sulle materie attinenti al ruolo di operatore socio sanitario.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati devono inviare le domande di partecipazione entro il 10 Aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’ufficio S.C. Risorse Umane – Ufficio Concorso – c/o Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi (Villa Tamagno), Viale L. Borri 57, Varese;
  • raccomandata a/r al Direttore Generale della Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Laghi c/o Ospedale di circolo e Fondazione Macchi, Viale L. Borri 57, 21100 Varese – C.P. 294;
  • posta elettronica certificata personale all’indirizzo protocollo@pec.asst-settelaghi.it.

Ulteriori informazioni sul bando e sulle selezioni possono essere consultate alla sezione Concorsi del sito dell’ASST Sette Laghi www.asst-settelaghi.it.

Leave A Reply