Assistenti di volo Meridiana: come inviare il cv

0

meridianaLa compagnia aerea italiana Meridiana seleziona nuovi Assistenti di volo.

Per chi cerca lavoro nella mansione, si tratta di opportunità molto interessanti poichè rivolte sia a persone in possesso dell’apposito brevetto, sia per candidati alla prima esperienza, intenzionati quindi a conseguire la certificazione di assistente di volo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per candidarsi alle prossime assunzioni in Meridiana.

LA COMPAGNIA ITALIANA

Meridiana è una compagnia aerea italiana con sede a Olbia, Costa Smeralda, nata nel 1963 con il nome di Alisarda, divenuta Meridiana nel 1991.

Meridiana vanta una posizione rilevante nel segmento leisure internazionale, grazie alla fusione con il vettore Eurofly e all’acquisizione della Compagnia Air Italy, entrambi a prevalente vocazione charter.

La compagnia collega destinazioni di vacanza di medio e lungo raggio,collaborando con tutti i principali operatori turistici del mercato nazionale. Meridiana collega infatti i principali scali italiani alla Sardegna, e a importanti mete di vacanza come Canarie, Baleari, Grecia, Mar Rosso, New York, Mosca, Mauritius, Kenya, Zanzibar, Senegal, Madagascar, Nigeria, Ghana, Cuba, Brasile, Capo Verde e Repubblica Dominicana.

ASSISTENTI DI VOLO MERIDIANA: REQUISITI

Le selezioni di Meridiana per assistenti di volo sono generalmente rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • età compresa tra i 20 e i 28 anni per i candidati alla prima esperienza;
  • bella presenza;
  • altezza minima: 1,67 m per le donne, 1,72 m per gli uomini;
  • buone capacità natatorie;
  • buona acuità visiva;
  • ottima conoscenza della lingua inglese consolidata con soggiorni in paesi anglosassoni.

Sono comunque considerati requisiti preferibili eventuali esperienze nel settore dei servizi alberghieri o ristorazione e la conoscenza di una seconda lingua straniera.

SELEZIONI E CORSO DI FORMAZIONE

I candidati che supereranno le selezioni verranno inseriti in un corso selettivo di avviamento alla professione. Si tratta del corso propedeutico all’esame per il conseguimento dell’abilitazione ad Assistente di Volo, necessario per la successiva ed eventuale assunzione.

CANDIDATURE

Per candidarsi alle selezioni in Meridiana per Assistenti di volo è necessario inviare il curriculum e il modulo disponibile sul sito della compagnia, all’indirizzo email cvcabincrew@airitaly.it oppure via posta ordinaria a:

Air Italy
Cabin Crew Dept.
Corso Sempione 111 – 21013 Gallarate
Varese

Ecco i moduli da utilizzare per l’invio delle domande di partecipazione alle selezioni:

– Modulo per candidati privi di esperienza
Modulo per candidati in possesso di certificazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare la sezione Lavora con noi del sito di Meridiana.

Leave A Reply