ASL Napoli 3 Sud: bando per Avvocati

0

avvocati asl napoliNuove interessanti opportunità di lavoro per Avvocati in provincia di Napoli. L’ASL Napoli 3 Sud ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria di avvocati esterni, da utilizzare per il conferimento di incarichi di rappresentanza in giudizio e di consulenza legale.

Il bando ha scadenza il 18 Aprile 2017. Vediamo chi può partecipare, quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi alle selezioni.

BANDO AVVOCATI ASL NAPOLI 3

L’ASL Napoli 3 Sud ha sede a Torre del Greco (Napoli) ed è composta di tre unità operative, le U.O. Staff Direzione Generale, le U.O. Area Amministrativa e le U.O. Area Sanitaria. Fanno parte dell’azienda i quattro ospedali Riuniti dell’area Nolana, dell’area Stabiese, dell’area Vesuviana e della Penisola Sorrentina, e i dipartimenti farmaceutico, salute mentale e prevenzione.

Il concorso indetto prevede la realizzazione di 6 short list di Avvocati, necessarie per l’assegnazione di incarichi di rappresentanza e consulenza in ambito Penale, Civile escluso diritto del lavoro, Civile solo diritto del lavoro, Amministrativa, Tributaria, Commerciale.

Le short list potranno essere aggiornate dopo 12 mesi dall’espletamento degli incarichi, con gli Avvocati che potranno partecipare solo singolarmente in una sola lista.

REQUISITI RICHIESTI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Giurisprudenza ed iscrizione all’albo degli avvocati da almeno 5 anni;
  • eventuale iscrizione all’albo speciale degli avvocati abilitanti al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori per l’iscrizione nelle relative sezioni della short list;
  • comprovata specializzazione universitaria.

CRITERI DI VALUTAZIONE

I criteri di valutazione applicati dall’apposita Commissione saranno i seguenti:

  • esperienze professionali, giudiziale o stragiudiziale, in materia di diritto sanitario nazionale e regionale, con rispetto all’accreditamento delle strutture sanitarie, controversie di lavoro del personale sanitario, gare e concorsi, responsabilità medica, diritto civile, contenzioso dinanzi alla magistratura amministrativa, diritto penale, procedure esecutive, diritto commerciale, diritto tributario;
  • pubblicazioni sulle materie elencate;
  • complessiva esperienza professionale;
  • esperienza nell’ambito dell’attività defensionale di Aziende Sanitarie Pubbliche;
  • titoli accademici.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, entro il 18 aprile 2017 all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.aslnapoli3sud.it.

Leave A Reply