ASL Lecce: concorsi per Dirigenti e Tecnici

0

asl lecceLa sanità pubblica pugliese offre nuove opportunità di lavoro.

L’ASL di Lecce ha aperto due selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 figure tra dirigenti biologi e a tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, in parte anche provenienti dall’ente stesso.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 16 Febbraio 2017, data di scadenza dei bandi.

BANDI ASL LECCE

I due concorsi pubblici indetti dall’ASL di Lecce prevedono assunzioni a tempo indeterminato per le seguenti figure professionali:

  • 2 dirigenti biologi della disciplina di Patologia clinica da assegnare all’attivita’ di screening del CA. della cervice uterina;
  • 7 collaboratori professionali sanitari – tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

I bandi prevedono la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di prove d’esame, scritte, pratiche e orali, come indicato all’interno di ciascun bando di concorso.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI

Possono partecipare ai bandi pubblici aperti dall’ASL di Lecce i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero familiari dei cittadini dell’UE non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o ancora i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status protezione sussidiaria;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio ed abilitazioni:

CONCORSO PER BIOLOGI

  • Laurea in Scienze Biologiche o laura specialistica / magistrale equiparata;
  • specializzazione in Patologia clinica o in una delle discipline riconosciute equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale.

CONCORSO TECNICI DELLA PREVENZIONE

  • Laurea in tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro oppure Diploma universitario di Tecnico della prevenzione o titoli equipollenti.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi alle selezioni previste dai concorsi è necessario inviare le apposite domande di partecipazione entro il 16 febbraio 2017 utilizzando i modelli allegati ai bandi, da inviare al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce, Via Miglietta 5, 73100 Lecce. E’ ammesso l’invio tramite raccomandata a/r o consegna a mano all’ufficio protocollo generale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply