Asl Abruzzo: 208 assunzioni nel corso dell’anno

0

asl abruzzoCentinaia di assunzioni in arrivo nelle aziende sanitarie abruzzesi.

L’Azienda Sanitaria Locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila effettuerà ben 208 assunzioni di personale negli ospedali e nelle strutture sanitarie, già entro l’anno in corso.

La maxi campagna di recruiting permetterà all’ente di rafforzare il proprio organico, sia con nuove assunzioni che stabilizzazioni di personale precario. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

LAVORO NELLA SANITA’ IN ABRUZZO

Secondo quanto reso noto dall’ANSA, l’ASL 1 Abruzzo ha varato un piano assunzioni che prevede 208 inserimenti già a partire dai prossimi mesi. Di questi 100 saranno infermieri, ma ci sarà spazio anche per numerose stabilizzazioni di personale precario.

L’Azienda Sanitaria Locale di Avezzano, Sulmona e L’Aquila intende quindi risolvere il problema della carenza di personale, garantire il turnover e soprattutto migliore i servizi ai cittadini.

PROFILI E ASSUNZIONI

Le nuove assunzioni al’Asl 1 Abruzzo come detto riguarderanno per la metà circa le figure di infermieri, ma ci sarà spazio anche dirigenti medici, fisioterapisti, ostetriche, logopedisti, educatori e puericultrici.

Le assunzioni in programma verranno effettuate quindi tramite l’indizione di nuovi concorsi, l’utilizzo di graduatorie esistenti, procedure di mobilità e stabilizzazioni di personale precario.

PORTALE CONCORSI ASL 1 ABRUZZO

Ricordiamo quindi che tutti i bandi di concorso che verranno indetti dall’Asl abruzzese verranno puntualmente pubblicati sulla pagina Concorsi del sito ufficiale dell’ASL in cui sarà possibile consultare i bandi integrali ed inviare le domande di partecipazione seguendo le istruzioni indicate.

Share.

Leave A Reply