Aruba: nuovo Data Center a Monza e posti di lavoro

0

arubaDopo aver annunciato la prossima apertura del data center di Ponte San Pietro (Bergamo), Aruba potrebbe presto sbarcare a Monza con una nuova struttura da ben 16.000 metri quadrati,

Si tratta del futuro data center che verrà realizzato al confine con Concorrezzo e che porterà numerosi nuovi posti di lavoro, oltre che grandi vantaggi per i clienti del colosso informatico.

Vediamo a che punto è questo importante progetto di Aruba che potrebbe vedere presto la luce e che darà un grande impulso all’occupazione della zona di Monza, in particolare nel settore IT.

NUOVO DATACENTER ARUBA A MONZA

Il colosso dei domini web intende realizzare un progetto che in realtà esiste da tempo e che da anni sta affrontando un lungo percorso burocratico. Già nel 2013 Aruba aveva ottenuto dall’allora giunta Scanagatti l’approvazione del progetto e l’ok della commissione urbanistica, ma pareva aver sospeso tutto per un probabile cambio di obiettivi del gruppo.

La novità è giunta poche settimane fa quando i rappresentanti della società informatica hanno presentato al Comune di Monza il premesso a costruire, fissando così un’incontro con l’assessore all’urbanistica Martina Sassoli.

Secondo quando previsto dal progetto iniziale, Aruba dovrebbe realizzare un nuovo data center su un’area da 16mila metri quadrati, situata tra via Adda e viale Sicilia, al confine tra Monza e Concorezzo. Pare certo che l’azienda realizzerà il centro tecnologico rispettando i più elevati standard di rispetto ambientale e sostenibilità energetica, come sta avvenendo per il datacenter bergamasco di prossima inaugurazione.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Il nuovo insediamento del colosso dei domini internet rappresenterà un’interessante opportunità dal punto di vista occupazionale. Ricordiamo infatti che i data center di Aruba impiegano centinaia di persone, per cui i posti di lavoro creati sarebbero certamente numerosi.

Basti sapere che nel nuovo datacenter di Ponte San Pietro sono previste circa 500 assunzioni, numero che potrebbe essere confermato anche per il nuovo centro di Monza.

L’AZIENDA

Ricordiamo che Aruba SpA è una delle più importanti aziende italiane che offre servizi di web hosting, e-mail, registrazione di nomi di dominio, posta elettronica, connettività, housing, server dedicati, virtual private server, servizi di posta elettronica certificata, soluzioni di Cloud Computing, Private Cloud e Cloud Object Storage. Nata nel 1994 a Firenze, la società è tra i primi 10 gruppi al mondo per numero di siti attivi in Hosting, con oltre 2 milioni di domini e di clienti, 6 milioni di caselle email, 20 mila server e 440 dipendenti.

CANDIDATURE IN ARUBA

Per quello che riguarda le future opportunità di lavoro in Aruba a Monza, l’azienda renderà pubbliche le ricerche di nuovo personale nella consueta pagina Lavora con noi del sito ufficiale del colosso. Dal portale è infatti possibile consultare tutte le offerte di lavoro di Aruba nelle varie sedi disponibili ed inviare il curriculum per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply