Arca Servizi Energetici: lavoro in Sicilia, Tunisia, Algeria

0

Arca Servizi Energetici, joint venture tra la siciliana Arca Energia e la modenese Energynet Esco, lancerà presto due progetti nell’ambito della green economy che porteranno interessanti risvolti occupazionali in Sicilia, Algeria e Tunisia.

L’azienda ha annunciato ben 150 assunzioni entro un anno dall’entrata in attività della società. Ecco cosa c’è da sapere.

NUOVA ARCA SERVIZI ENERGETICI

arca servizi energeticiDiversi articoli pubblicati sul web hanno messo in evidenza la notizia di questa nuova start up innovativa che sarà una Esco – Energy Service Company, ossia una società che fornisce servizi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica.

Proprio nell’ottica del risparmio energetico la società lancerà due progetti pilota utilizzando le tecnologie della Solergy Inc, Gruppo americano che sviluppa materiali oggi in uso alla NASA.

COME OPERERA’ LA JOINT VENTURE

La Arca Servizi Energetici, che avrà sede principale ad Alcamo (Trapani) si occuperà della realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica da fonti rinnovabili, coinvolgendo il territorio siciliano, la Tunisia e l’Algeria.

In riferimento alla regione Sicilia, l’iniziativa sarà incentrata sui PAES, i Piani di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica dei Comuni, e vedrà un investimento medio di 800 Euro per abitante, con un calo delle emissioni di Co2 del 20%. Arca Servizi Energetici opererà con la formula del partenariato pubblico privato, in grado quindi di fornire prestazioni quasi a costo zero per i committenti.

NUOVI POSTI DI LAVORO

Come detto, entro un’anno dall’inizio attività della Arca Servizi Energetici, verranno realizzate 150 assunzioni, distribuite fra Sicilia, Tunisia e Algeria.

Si tratterà di opportunità di lavoro per profili tecnico scientifici, impiegati e amministrativi. Nello specifico pare certo l’inserimento di ben 32 ingegneri, 5 amministrativi e 6 addetti al call center, oltre ad altre numerose figure di cui si conosceranno presto i dettagli.

COME CANDIDARSI

Per il momento, prima di candidarsi alle future assunzioni in Arca Servizi Energetici, è necessario attendere l’entrata in attività della società. Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità e sulle modalità per l’invio delle candidature.

Leave A Reply