Apple: a Napoli il primo Centro per App iOS, 600 posti di lavoro

1

tim cookUn notizia di grande interesse per il mondo della tecnologia: Apple ha annunciato che aprirà a Napoli il primo Centro di Sviluppo App iOs d’Europa, dove fornirà agli studenti competenze e formazione per lo sviluppo di applicazioni per iOS, il noto sistema operativo per dispositivi mobili dell’azienda californiana. La struttura avrà un notevole impatto occupazionale sul Sud Italia, con circa 600 persone che troveranno lavoro nel nuovo centro sviluppo Apple.

APPLE INVESTE NELLE APP IN ITALIA

Il presidente Tim Cook sta giungendo in Italia per incontrare il premier Renzi, dopo il recente accordo con l’Italia sulle pendenze fiscali. L’Italia ha ovviamente accolto positivamente la decisione di Apple di investire in Italia e nel meridione in particolare, creando centinaia di nuovi posti di lavoro.

CENTRO DI SVILUPPO IOS A NAPOLI

Il nuovo Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli e preparerà migliaia di futuri sviluppatori di App intenzionati ad entrare a far parte della grande comunità di sviluppatori Apple. Il colosso americano ha specificato quindi che tale investimento in Italia porterà notevoli risvolti occupazionali, con 600 posti di lavoro stimati che verranno creati nel napoletano. La stessa iniziativa inoltre sarà probabilmente ampliata ad altri paesi non solo Europei ma di tutto il Mondo.

APP E LAVORO IN EUROPA

Il vecchio continente infatti è patria di migliaia di sviluppatori tra i più creativi al mondo e ciò non passa inosservato ad Apple; basti sapere che ad oggi Apple ha creato in Europa oltre 1,4 milioni di posti di lavoro per persone di tutte le età ed interessanti opportunità di lavoro per migliaia di aziende. La crescita dell’App Store degli ultimi anni è stata notevole, con gli sviluppatori europeo che hanno guadagnato ad oggi ben 10,2 miliardi di euro dalla vendita delle loro app in tutto il mondo.

CRESCITA DELL’ITC ITALIANO

Il premier Renzi ha commentato con soddisfazione la decisione di Apple, ricordando che non si tratta del premio investimento di questo genere in Italia. Anche Cisco System sta investendo oltre 100 milioni di euro nel nostro territorio, da Vimercate a Scampia, e certamente non saranno gli unici colpi italiani nel settore dell’Itc.

1 commento

  1. Pingback: Apple iOS Academy Napoli: al via il corso di studio per Sviluppatori | NewsLavoro 360°

Leave A Reply