Apple Lavora con noi: assunzioni negli Store, come candidarsi

0

apple logoVi piacerebbe lavorare per Apple in uno dei famosi Store presenti in Italia? Il colosso informatico americano offre la possibilità di candidarsi per numerose posizioni aperte, per figure con o senza esperienza. Vediamo quali sono le opportunità di lavoro a cui è possibile candidarsi in Apple.

Apple: figure ricercate

Apple offre continue opportunità di lavoro presso i propri Store presenti in diverse città italiane. Le offerte di lavoro in ambito Retail riguardano diplomati e laureati con una buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza variabile a seconda del ruolo. I settori d’impiego presenti negli Apple Store sono Area Vendite, Area Assistenza Clienti e Area Leadership; vediamo quali sono i profili che si possono ricoprire all’interno degli Apple Store.

Opportunità nel settore vendite

  • Specialista: si occupa di offrire le giuste soluzioni ai clienti, fidelizzando gli stessi, per cui è fondamentale essere al passo con le novità su prodotti e iniziative.
  • Esperto: è il punto di riferimento nel servizio clienti; dovrà trasformare la semplice curiosità in vivo interesse, dando  il meglio nelle interazioni con i clienti e con il team.
  • Specialista Inventario: la figura si occupa di gestire le scorte a magazzino, ossia prodotti, parti di ricambio, strumenti, forniture e molto altro. Sono fondamentali ottime capacità organizzative e dedizione al lavoro.
  • Specialista Business: la figura aiuterà professionisti e imprenditori a individuare gli strumenti di cui hanno bisogno, presentando soluzioni, tecnologie e servizi Apple.
  • Business Manager: aiuta le aziende a scoprire e sfruttare la potenza, la semplicità e la versatilità delle soluzioni Apple che possono contribuire al successo della loro attività. La risorsa guiderà il Team Aziende del proprio Apple Store, motivando lo staff e sviluppando le migliori strategie.

Opportunità nel settore assistenza clienti

  • Genius: la figura metterà a frutto le proprie capacità di problem-solving e abilità relazionali per risolvere rapidamente problemi tecnici di ogni tipo, fornendo consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple.
  • Creative: la figura ha un ruolo chiave nel creare quell’ambiente accogliente e amichevole che caratterizza tutti gli Apple  Store. Si occuperà di training e insegnerà ai clienti come dar vita ai loro progetti.
  • Specialista Assistenza: la figura aiuterà i clienti dell’Apple Store fornendo un supporto veloce ed efficace sia per chi muove i primi passi nel mondo Apple sia a chi ha già acquistato, mantenendo solide relazioni con i clienti.

Opportunità nel settore leadership

  • Manager: la risorsa avrà il compito di creare team dinamici, composti da persone di talento, capaci di offrire ai clienti un’esperienza positiva, che si tratti di training, di acquisto o di assistenza.
  • Senior Manager: grazie alla propria esperienza la figura troverà sempre nuovi modi di incoraggiare la collaborazione tra i team, ispirare soluzioni innovative e migliorare le performance dello Store, creando un legame tra i clienti e i prodotti che amano.
  • Store Leader: il compito della figura è quello di formare e motivare i team dedicati alle vendite, all’assistenza tecnica, alle aziende e al training, perché diano il meglio nel coinvolgere i clienti e ottenere risultati.
  • Business Leader: fornirà ai clienti business soluzioni tecnologiche di qualità, conquistando la loro fiducia per sviluppare una relazione duratura. Comunicando costantemente con i Business Manager e i team degli Store di competenza, si occuperà di stabilire un punto di contatto fra il mondo retail, il mondo corporate e le aziende, favorendo il crescente successo degli Apple Store.
  • Market Leader: la risorsa si occuperà di favorire la crescita professionale dei tuoi collaboratori, del proprio team e degli Apple Store di competenza. Non lavorerà quindi sempre nello stesso Store ma manterrà un’influenza costante, ispirando Leader e dipendenti.

Apple Store Leader Program

Apple seleziona giovani laureati  appassionati di tecnologia e con ottima conoscenza dell’Inglese, da inserire nell’Apple Store Leader Program, un programma di formazione e lavoro della durata di 2 anni. I partecipanti parteciperanno ad un anno di job rotation, svolgendo diverse mansioni all’interno degli Apple Store, e un anno di specializzazione in ruoli di leadership, in affiancamento ai manager dell’azienda. Al termine del programma gli allievi avranno l’opportunità di ambire a diventare leader in uno dei mercati dell’azienda.

L’azienda

Apple Inc., con headquarter a Cupertino nella Silicon Valley americana, è una delle più note aziende informatiche, leader a livello mondiale nella produzione e vendita di personal computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, nel 1976, l’azienda ha lanciato sui mercati di tutto il mondo prodotti innovativi che hanno avuto enorme successo, come iPod, iPad, iPhone. Oggi la Apple, che è quotata al NYSE e NASDAQ, è un colosso che opera in tutto il mondo, anche in Italia, ed impiega oltre 92 mila dipendenti.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Apple possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del colosso americano, in cui è possibile visualizzare tutte le posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae.

Share.

Leave A Reply