Ok al McDonald’s di Avezzano: 30 posti di lavoro in Abruzzo

0

Un nuovo McDonald’s aprirà in autunno in Abruzzo, ad Avezzano: il Comune in provincia dell’Aquila ha dato l’ok all’arrivo del primo McDonald’s della Marsica che dovrebbe aprire in autunno. L’arrivo del colosso americano dei fast food porterà nuovi posti di lavoro, con 30 assunzioni previste. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo McDonald’s di Avezzano.

LAVORI PER IL MCDONALD’S DI AVEZZANO

Entro giugno verrà presentato e approvato il progetto definitivo per il nuovo McDoald’s di Avezzano, poi potranno finalmente partire i lavoro che termineranno in autunno se non ci saranno intoppi. Il fast food sorgerà in Via Roma, nei pressi dello svincolo della superstrada: l’area interessata copre una superficie di 3.805 mq, con la struttura che vanterà un’area di 410 mq terrazza compresa, oltre a 30 posti auto esterni. Il ristorante comprenderà inoltre il famoso servizio McDrive con cui i clienti potranno acquistare i prodotti senza scendere dal proprio veicolo.

Il parere favorevole del Comune abruzzese è arrivato al termine dell’ultima conferenza di servizi in municipio dove erano presenti l’assessore al Suap Roberto Verdecchia, l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Di Fabio,  Tiziano Zitella e Pasquale Partemi, rispettivamente dirigente e responsabile Suap, Francesco Di Stefano, dirigente del settore opere di urbanizzazione, Stefania Cattivera, dirigente del settore urbanistica, il funzionario Mauro Mariani e Francesco Seritti della Sip, e infine l’ingegner Paolo Cerasoli di McDonald’s development Italy.

ALCUNI PUNTI ANCORA DA STABILIRE

L’ok del Comune tiene conto di alcune prescrizioni discusse durante la conferenza di servizio: la ditta dovrà infatti trasmettere il progetto definitivo, tenendo conto della necessità di fornire alcuni chiarimenti in merito ad alcuni manufatti posizionati a margine del confine con la rampa della superstrada, ma anche precisando le modalità di smaltimento delle acque meteoriche e le modifiche all’uscita della viabilità del McDrive in modo da non consentire l’immissione diretta su via Roma, in direzione del centro città.

POSTI DI LAVORO

L’arrivo ad Avezzano del colosso dei fast food è un’occasione importante per l’occupazione del territorio: sono previste infatti 30 nuove assunzioni per cui il comune ha chiesto di favorire gli abitanti della Marsica. I nuovi posti di lavoro creati riguarderanno tutte le figure normalmente presenti nei punti di ristoro di McDonald’s, quindi Crew, Hostess e Steward, Responsabili.

Le selezioni avverranno probabilmente in occasione di una nuova tappa del McItalia Job Tour, l’evento di recruiting itinerante che tocca le città in cui l’azienda intende aprire nuovi ristoranti. Presto infatti potrebbero essere aperte le iscrizioni alle prossime selezioni abruzzesi di McDonald’s.

CANDIDATURE

Al momento non sono ancora state aperte le selezioni di personale per il nuovo ristorante di Avezzano, quel che è certo è che l’avvio del reclutamento verrà pubblicato sulla pagina Lavora con noi del sito web di McDonald’s, da cui sarà possibile iscriversi alle offerte di lavoro disponibili.

Leave A Reply