Nuova apertura Eataly a Copenaghen, come lavorare all’estero

0

Entro la fine del 2016 Eataly aprirà un nuovo punto vendita all’estero, a Copenaghen: sarà un locale di 2mila mq situato all’interno di uno dei simboli della capitale danese, il grande magazzino Illum specializzato in moda, arredamento e design. Per il nuovo punto vendita Eataly l’azienda selezionerà ovviamente nuovo personale; se siete interessati a vivere un’esperienza di lavoro all’estero nel made in Italy ecco come candidarsi.

NUOVO EATALY A COPENAGHEN

L’apertura danese di Eataly si aggiunge a quelle internazionali di Monaco di Baviera, New York, Chicago, Istanbul, Tokyo, Yokohama, Dubai, Seul e San Paolo. Il nuovo punto vendita di Copenaghen e il frutto dell’accordo siglato dalla creatura di Oscar Farinetti con Coop Denmark, già presente dentro il grande magazzino Illum con il supermercato Irma che lascerà appunto il posto a Eataly.

Eataly punta a far conoscere al popolo danese, grande amante del cibo italiano, le nostre tradizioni enogastronomiche, la nostra cultura e la nostra biodiversità. E lo farà con un grande punto vendita piazzato in un punto strategico della capitale danese, in grado di attirare numerosi visitatori.

ALTRE APERTURE

Entro la fine dell’anno sono 7 i punti vendita Eataly che verranno aperti nel mondo, oltre a quello di Copenaghen: si tratta dei punti vendita americani di New York, il secondo della città, e Boston, ma anche Mosca e ben tre negli Emirati Arabi. Nel 2017 invece ne verrà aperto un’altro a Los Angeles e tanti altri ancora in giro per il mondo.

POSTI DI LAVORO

Ovviamente i nuovi locali richiederanno l’inserimento in azienda di nuovo personale. Per i nuovi negozi le assunzioni riguardano generalmente le figure di addetti alle vendite, addetti alle casse, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili.

L’AZIENDA

Eataly è un’azienda italiana fondata da Oscar Farinetti, che detiene il 60% delle quote societarie; la parte  restante è controllata da alcune cooperative del sistema Coop. I punti vendita Eataly sono specializzati nella commercializzazione e somministrazione di prodotti della enogastronomia made in Italy. La catena vanta punti vendita a Torino, Milano, Roma, Genova, Piacenza, Bologna, Bari, Firenze, Forlì, Monticello d’Alba, Pinerolo, New York, Chicago, San Paolo, Monaco, Seul, Giappone, Dubai e Istanbul,.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Eataly, in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del gruppo, da cui registrare proprio curriculum vitae online per le posizioni aperte oppure, come nel caso dei nuovi locali in apertura all’estero, come candidatura spontanea all’indirizzo email curriculum@eataly.it.

Leave A Reply