ANPAL: posti di lavoro per 1000 Tutor

0

Vi presentiamo oggi le nuove opportunità di lavoro in arrivo presso Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.

L’ ANPAL ha infatti annunciato l’intenzione di assumere ben 1000 tutor da formare ed inserire presso le scuole superiori e università, al fine di favorire l’orientamento dei giovani studenti nel futuro mondo del lavoro.

Vediamo di cosa si tratta e come sfruttare questa interessante iniziativa.

ANPAL LAVORO PER TUTOR

Anpal Servizi ha annunciato l’avvio di un’interessante progetto di formazione e lavoro che porterà alla creazione di 1000 nuovi posti di lavoro per Tutor. Tali figure verranno inserire presso scuole superiori e università con l’obiettivo di facilitare gli studenti nell’individuazione di validi sbocchi lavorativi.

Il progetto è stato confermato direttamente dal Presidente dell’Anpal Maurizio Del Conte, durante la trasmissione di Rai Tre “Filo diretto”. Da aprile è probabile che verranno indetti i nuovi bandi di reclutamento che assegneranno tutor a circa 5.400 istituti scolastici e universitari.

L’obiettivo del progetto Anpal è di inserire un tutor ogni cinque istituti, per un totale quindi di circa mille unità. I tutor fungeranno da collegamento tra il mondo della scuola a quello del lavoro, snellendo al massimo eventuali pratiche burocratiche necessarie per l’inserimento degli studenti nel loro primo impiego.

anpal

PROFILI RICERCATI

Le selezioni riguarderanno principalmente giovani, in possesso di competenze specifiche nei settori dell’orientamento e della formazione, che verranno inseriti in percorsi formativi utili per acquisire tutte le competenze fondamentali per operare nel profilo di tutor.

L’AGENZIA

L’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro SpA, ex Italia Lavoro SpA, ha come principale obiettivo il coordinamento delle politiche del lavoro a favore di persone in cerca di occupazione e la ricollocazione dei disoccupati in Naspi, in Dis-Coll per collaboratori e precari o in Asdi, tramite la predisposizione di strumenti e metodologie a supporto degli operatori pubblici e privati del mercato del lavoro

Anpal Servzi ha mantenuto la sede di Italia Lavoro, in Via Guidubaldo del Monte n 60 a Roma.

COME CANDIDARSI

Per le prossime opportunità di lavoro per Tutor, bisognerà aspettare la pubblicazione dei primi bandi ufficiali di selezione, che come detto sono previsti per la prossima primavera. I bandi verranno quindi pubblicato all’interno della pagina dedicata alle carriere dell’Agenzia, da cui sarà possibile visionare tutte le selezioni attive ed inviare le apposite domande di partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply