Anas Tirocini per Avvocati

0

anasInteressante opportunità di formazione in Anas per laureati in Giursprudenza. E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, utile per la formazione di una graduatoria di candidati che potranno essere ammessi allo svolgimento del tirocinio professionale presso la Direzione legale della società.

TIROCINI PROFESSIONALI PER AVVOCATI

Si tratta di tirocini in ambito legale, della durata massima di 12 mesi, in cui i partecipanti, affiancati costantemente da un avvocato della società, parteciperanno alla stesura di atti e pareri, allo svolgimento di pratiche giuridiche e alle udienze dinanzi agli uffici della magistratura civile e amministrativa.

I tirocinanti riceveranno per tutta le durata del rapporto una rimborso spese di 500 euro mensili. Al termine del periodo di formazione professionale, in caso di necessità dell’azienda potranno essere instaurati rapporti di lavoro con i partecipanti.

REQUISITI RICHIESTI

Il bando è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:

  • età massima 25 anni da compiere;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea;
  • laurea in giurisprudenza conseguita con votazione minima 105/110,
  • iscrizione all’Albo dei praticanti da non più di 6 mesi;
  • capacità informatiche, in particolare dei programma di videoscrittura;
  • non svolgere attività di lavoro subordinato pubblico e/o privato;
  • non avere cause pendenti o passate in giudicato con Anas.

GRADUATORIA

Un’apposita commissione formerà una graduatoria di candidati, tenendo conto dei seguenti criteri:

  1.  il voto di laurea verrà sommato ala media dei voti conseguiti nelle principali discipline del corso di laurea in giurisprudenza;
  2. per gli esami biennali, se sostenuti con due o più prove distinte, sarà considerata la media dei voti riportati nelle due annualità
  3. nel caso di lode nei singoli esami relativi alle discipline del corso di laurea in giurisprudenza verrà attribuito il valore di un punto;
  4. a parità di punteggio verrà preferito il candidato più giovane di età.

La graduatoria verrà pubblicata sul sito di Anas e avrà validità fino al 31 Ottobre 2016. I candidati collocati utilmente in graduatoria verranno contattati per il colloquio orale nei giorni successivi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno inviare le domande di ammissione al concorso entro il 20 Settembre 2016, tramite l’apposito modulo allegato al bando disponibile sul sito www.stradeanas.it. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente alla mail anas@postacert.stradeanas.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio sviluppo organizzativo e processi della direzione risorse umane tel. 06.-4464200 o alla mail selezione.personale@stradeanas.it.

Leave A Reply