ANAS Piano Industriale da 1000 assunzioni entro 2020

0

anasIl presidente di Anas Gianni Vittorio Armani, ha presentato oggi il Piano industriale 2016-2020 che prevede investimenti per 3 miliardi di euro, il raggiungimento di un’autonomia finanziaria dallo Stato e la creazione di ben 1000 posti di lavoro. Il tutto ovviamente fatto con l’obiettivo di aumentare la manutenzione della rete stradale in tutta Italia. Si tratta di obiettivi ambiziosi, che la società statale punta assolutamente a raggiungere nei prossimi quattro anni.

NUOVE ASSUNZIONI IN ANAS

Ricordiamo che al momento è ancora in fase di studio da parte del Governo il progetto di fusione per incorporazione di Anas con Fs, la cui decisione definitiva verrà presa entro l’estate, ma che non intaccherà in ogni caso gli obiettivi dichiarati dal gruppo. Nella possibile integrazione Fs-Anas non è previsto infatti un piano esuberi.

Anas punta quindi ad assumere nuove risorse nei prossimi anni, come presentato agli operatori economici: si tratta di 1000 assunzioni, ossia 900 risorse aggiuntive sul personale di servizio e 100 per il personale tecnico da dedicare alla progettazione e alla direzione lavori. Ricordiamo che l’ultima campagna di assunzioni in Anas rilassa al 2006, per cui si tratta di un piano di inserimenti su cui c’è molta aspettativa.

INVESTIMENTI E LAVORI

Il Presidente Armani ha confermato l’intenzione di Anas di completare 14 miliardi di lavori su strada, ma anche il lavoro su progetti per 30 miliardi riguardanti opere che andranno oltre l’orizzonte del piano industriale. Anas prevede interventi per un valore complessivo di 105 milioni di euro che permetteranno di riaprire 20 strade chiuse da anni, per un totale di 6.250 chilometri.

AUTONOMIA FINANZIARIA

Uno degli obiettivi principali del Piano industriale presentato da Anas è l’autonomia finanziaria: l’azienda punta infatti  a uscire dal perimetro della Pubblica Amministrazione. per avere più efficienza e una maggiore efficacia per effettuare gli interventi sulle strade. Anas punta a diventare un soggetto trasparente che offre un’ottimo servizio di gestione delle strade.

CANDIDARSI IN ANAS

Tutti gli interessati a lavorare in Anas possono visitare la pagina Lavora con noi del sito web aziendale, da cui visionare tutte le selezioni attive e registrare il curriculum vitae nel database aziendale a disposizione di Anas per le future selezioni di personale.

Leave A Reply