Anas, lavoro sulle strade per l’inverno 2015 2016

0

anas invernoNuove opportunità di lavoro in Anas: è stato pubblico infatti un’avviso di selezione per operatori specializzati in vista della stagione invernale 2015/2016 da assumere a tempo determinato. C’è tempo fino al 15 ottobre per candidarsi ai posti di lavoro disponibili in diverse regioni d’Italia.

L’azienda

ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) è una società statale con socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’azienda, fondata nel 1946 a Roma, si occupa della gestione e manutenzione della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. Circa 21mila km sono sono l’attuale gestione dell’Anas, che impiega oltre 6mila dipendenti per la gestione e manutenzione delle strade, a cui si aggiungono le risorse ausiliarie legate alle esigenze stagionali.

Lavoro in Anas

Anas seleziona nuovi Operatori Specializzati per attività di sgombero neve sulle strade Italiane per l’inverno 2015/2016. Per far fronte quindi alle esigenze di manutenzione e sicurezza stradale sono attive le selezioni per nuovo personale in Abruzzo, Valle d’Aosta, Molise e Friuli Venezia Giulia. Le selezioni sono rivolte a candidati disoccupati fino a 60 anni d’età che verranno assunti a tempo determinato per attività di sgombero neve, manutenzione e ripristino delle condizioni del manto stradale e pertinenze.

Requisiti richiesti

Le selezioni in Anas per Operatori Specializzati sono aperte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, di un Paese dell’Unione Europeo o di uno Stato extra UE (con adeguata conoscenza dell’italiano);
  • stato di disoccupazione;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • età compresa tra i 18 e i 60 anni;
  • patente di guida C o superiore (preferibile il possesso di CQC Merci per veicoli di categoria C1, C e / o C+E per trasporto professionale);
  • abilitazione alla conduzione di pale caricatrici frontali;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • assenza di condanne e procedimenti penali;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • esperienza pregressa alla guida degli automezzi.

Condizioni

I candidati selezionati verranno inseriti in azienda con contratto a tempo determinato, per una durata minima di 74 giorni e massima di 137 giorni,  con un’impegno settimanale di 28 ore. L’inquadramento sarà con profilo di Operatore Specializzato – Posizione Economica ed Organizzativa B1, Area Operativa e di Esercizio.

Come candidarsi

Gli interessati ai posti di lavoro in Anas per la stagione invernale 2015/2016 nelle strade di Abruzzo, Valle d’Aosta, Molise e Friuli Venezia Giulia, possono candidarsi inviando le domande di partecipazione allegate al bando, entro le ore 12.30 del 15 ottobre 2015, tramite raccomandata a/r ad ANAS SpA – Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Unità Risorse Umane – Selezione e Assunzione – Via Monzambano n. 10, 00185 Roma, oppure tramite consegna a mano o posta elettronica certificata agli indirizzi indicati all’interno del bando di selezione consultabile all’interno dell’area carriere e selezioni del sito Anas.

Share.

Leave A Reply