Anas: 100mila lavoratori nei Cantieri entro il 2020

0

anasAnas assumerà migliaia di lavoratori in tutta Italia nei prossimi 3 anni.

La nota società ha in programma infatti miliardi di euro di investimenti nel triennio 2018-2020 che si tramuteranno in numerose opportunità di lavoro lungo i cantieri che verranno aperti su tutto il territorio nazionale.

Andiamo a scoprire quali sono i piani dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade e come sfruttare le opportunità di lavoro in arrivo.

ANAS INVESTIMENTI E LAVORO

Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, la conferma delle future assunzioni in Anas è giunta direttamente dall’Amministratore Delegato della società Gianni Vittorio Armani, durante una recente intervista rilasciata nel corso di #Connectivity, l’evento dedicato ai programmi infrastrutturali per i trasporti in Italia.

Nei prossimi 3 anni Anas investire ben 30 miliardi di euro come previsto dal piano triennale 2018-2020. Si tratta di un iniziativa che avrà un notevole impatto occupazionale a livello nazionale, poichè saranno quasi 100mila i posti di lavoro che verranno creati grazie ai numerosi cantieri che verranno aperti in tutta Italia.

PROFILI RICERCATI

Trattandosi come detto di assunzioni nei cantieri, la maggior parte delle selezioni di personale in Anas riguarderanno in grande percentuale operai, addetti vari e figure tecniche. Ovviamente dato l’elevato numero di posti di lavoro previsti non mancheranno certamente opportunità per altri profili amministrativi, di responsabilità, etc.

L’AZIENDA

ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) è una società per azioni italiana, che ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è sottoposta alla vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Fondato a Roma nel 1946, Anas si occupa principalmente della gestione e manutenzione della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale, avendo sotto la propria responsabilità una rete stradale di oltre 20mila chilometri.

L’azienda impiega ad oggi oltre 6mila dipendenti, più il personale ausiliario che viene assunto periodicamente, in base alle esigenze stagionali o di specifiche necessità.

CANDIDATURE

Ricordiamo quindi che il principale canale di raccolta delle candidature in Anas è il sito web aziendale, alla pagina Lavora con noi.

Dal sito in Anas è infatti possibile visionare tutte le ricerche di personale attive in azienda ed inviare il curriculum vitae per candidarsi alle selezioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply