ANAS SpA: assunzioni per Operatori invernali 2016 2017

0

anas-invernoANAS SpA, ovvero i Compartimenti della Viabilità per l’Abruzzo, il Friuli Venezia Giulia, le Marche, il Molise, il Lazio e la Valle D’Aosta ha dato il via a nuove assunzioni per Operatori Specializzati necessari per coprire le esigenze dell’azienda connesse alla stagione invernale 2016-2017.

OPERAI ANAS A TEMPO DETERMINATO

Il bando di selezione indetto da Anas punta quindi ad assunzioni di Operatori Specializzati con contratti a tempo determinato di durata non inferiore a 90 giorni e non superiore a 146, con un’impegno part-time di 28 ore settimanali.

Le risorse selezionate opereranno nelle attività di sgombero neve, di manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto e delle pertinenze stradali, al fine di garantire la circolazione dei veicoli e la sicurezza degli utenti della strada durante la stagione invernale in arrivo.

REQUISITI

 Vediamo quali sono i requisiti richiesti da Anas per i profili ricercati:
  • cittadinanza europea;
  • età compresa tra i 18 e i 60 anni;
  • stato di disoccupazione;
  • patente di guida C o di livello superiore che abiliti alla conduzione di veicoli operativi e autocarri;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • assenza di condanne e procedure penali in corso;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico
  • buona conoscenza della lingua italiana;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

REDAZIONE DELLE GRADUATORIE

Anas realizzerà apposite graduatorie per ciascun Compartimento della Viabilità, tenendo conto dei titoli comprovanti l’esperienza maturata dai candidati alla guida degli automezzi come segue:

  1. giornate di lavoro svolte come operaio specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuati alle dipendenze del compartimento ANAS di riferimento;
  2. giornate di lavoro svolte come operaio specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuati alle dipendenze di altro compartimento ANAS;
  3. giornate di lavoro svolte come operaio specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuati alle dipendenze di altri Enti o Società che gestiscono strade extraurbane, Provincie, Società Autostradali Concessionarie o altri Enti.

Si ricorda che prima dell’entrata in servizio i candidati dovranno effettuare una prova di capacità di utilizzo del mezzo sgombraneve e/o spargisale ANAS.

COME CANDIDARSI

Le candidature alle assunzioni Anas per Operatori Specializzati dovranno essere inviate entro le ore 12,30 del 18 ottobre 2016 tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r indirizzata ad ANAS SpA – Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Sviluppo Organizzativo e Processi – Via Monzambano, 10 – 00185 Roma;
  • consegna a mano una delle sedi territoriali coinvolte, ossia L’Aquila, Ancona, Roma, Trieste, Campobasso, Aosta.
  • via email utilizzando uno dei seguenti indirizzi:
    – anas.abruzzo@postacert.stradeanas.it
    – anas.aosta@postacert.stradeanas.it
    – anas.friuliveneziagiulia@postacert.stradeanas.it
    – anas.lazio@postacert.stradeanas.it
    – anas.marche@postacert.stradeanas.it
    – anas.molise@postacert.stradeanas.it

Per consultare il bando integrale è possibile collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Anas SpA.

Share.

Leave A Reply