Amici di Casa Coop: 60 aperture e 400 assunzioni

0

amici di casa coopCoop Alleanza 3.0 ha annunciato la nascita della propria catena di negozi dedicata agli animali: si chiamerà “Amici di casa Coop” e porterà all’apertura di 60 punti vendita entro i prossimi 3 anni, creando così centinaia di nuovi posti di lavoro.

La più grande cooperativa di consumo italiana, nata nel 2016 dalla fusione di Nordest, Estense e Adriatica, punta quindi sul settore pet per aumentare gli ottimi risultati economici del gruppo, agganciandosi ad un business in forte crescita ogni anno.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi negozi per animali Coop e sulle future opportunità di lavoro in arrivo.

NUOVE APERTURE AMICI DI CASA COOP

Dopo aver chiuso il 2016 con ricavi da vendite per oltre 4,6 miliardi di euro, Coop Alleanza 3.0 ha presentato a Bologna il nuovo progetto “Amici di casa Coop”, catena di negozi pet dedicata agli oltre 60 milioni di animali che vivono nelle case degli italiani.

Si tratta di un mercato molto fiorente, basti sapere che ogni anno le famiglie italiane spendono quasi 2 miliardi di euro per l’alimentazione dei propri amici animali, con un trend di crescita del 3% annuo.

Il piano industriale di Coop Allenza 3.0 relativo ai nuovi negozi Amici di casa Coop prevede ben 60 nuove aperture entro i prossimi 3 anni, di cui metà all’interno dei centri commerciali Coop e l’altra metà con negozi situati nelle città. L’investimento della cooperativa da qui al 2019 sarà di ben 15 milioni di euro, con le prime 34 aperture che sono già state individuate.

I primi tre negozi sono stati inaugurati a Ravenna (è stato il primo locale in via sperimentale), all’Ipercoop Centro Lame di Bologna e a Ferrara presso il Centro le Mura. Entro fine anno sono in programma le aperture di Maranello (Modena), Spinea (Venezia) e Reggio Emilia.

Coop Alleanza 3.0 intende quindi far concorrenza alle grandi catene di animali specializzate, come Maxi Zoo, ZooPlanet, ma anche alle altre cooperative già partite con progetti simili come nel caso di Conad.

I NUOVI PUNTI VENDITA

I negozi Amici di casa Coop avranno tutti superfici comprese tra i 300 e i 500 metri quadrati, con un assortimento fino a 5mila prodotti alimentari e per l’igiene e cura degli animali, oltre al servizio di toelettatura, all’offerta di polizze assicurative per cani e gatti ed un programma di incontri con veterinari, nutrizionisti ed educatori cinofili.

400 NUOVE ASSUNZIONI

Dal punto di vista occupazionale saranno molto interessanti i risvolti che portarà la nuova catena di negozi Amici di casa Coop: la cooperativa darà lavoro a circa 400 persone, considerando quindi 6/7 persone impiegate di media presso ogni punto vendita.

E’ bene sapere che Coop Alleanza 3.0 ha siglato un’importante partnership con l’Associazione nazionale dei medici veterinari, che si occuperà di curerà la formazione del personale che sarà assunto nei punti vendita.

COME CANDIDARSI

Tutte le opportunità di lavoro nei negozi Amici di casa Coop verranno pubblicate sul portale Lavora con noi di Coop Allenza 3.0, raggiungibile dal sito www.e-coop.it/web/guest/lavora-con-noi

Dal sito è possibile consultare tutte le offerte di lavoro attive nella cooperativa consumatori e candidarsi inviando il proprio cv tramite l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply