Amazon Vigonza: 275 assunzioni e nuovi posti di lavoro

0

amazon vigonzaNel silenzio totale, Amazon ha da poco inaugurato un nuovo centro distributivo a Vigonza, in provincia di Padova, che impiega già ben 275 lavoratori.

Il colosso dell’e-commerce ha quindi ora una base anche in Triveneto grazie alla quale l’azienda riuscirà ad incrementare le attività, permettendo ai corrieri locali e regionali di effettuare le consegne ancora più rapidamente.

Vediamo cosa c’è da sapere sul nuovo polo distributivo Amazon di Vigonza e sui risvolti occupazionali sul territorio.

ECCO IL NUOVO CENTRO AMAZON DI VIGONZA

Il nuovo deposito Amazon di Vigonza è stato inaugurato senza cerimonie ufficiali in uno stabilimento di ben 7.400 metri quadrati in un’area di oltre 20mila mq. A costruirlo è stato la società Direzionale Vigonza dello scomparso Luigi Endrizzi, che ha realizzato uno degli otto centri di smistamento di Amazon in Italia, assieme ai tre grandi centri di distribuzione, Piacenza, Vercelli e Rieti.

NUOVI POSTI DI LAVORO CREATI

Dal punto di vita occupazionale il nuovo deposito di Vigonza ha dato un bell’impulso all’occupazione locale. Sono già stati creati 75 posti da magazziniere e 200 posti da corriere.

Contro ogni polemica, Amazon ha comunicato che di tali posti di lavoro creati sono 25 i magazzinieri assunti stabilmente con contratto a tempo indeterminato, mentre gli altri 50 sono stati reclutati attraverso le agenzie con contratti di massimo tre mesi necessari a far fronte ai picchi di lavoro. Si tratta di risorse disponibili a lavorare su turni, anche notturni, con ritmi intensi e paure ridotte.

Cento anche i corrieri assunti da Amazon a tempo indeterminato grazie a convenzioni stipulate con tre corrieri locali. Altri cento sono chiamati attraverso le agenzie interinali con contratto nazionale Trasporti e Logistica a 39h settimanali più straordinari.

LAVORARE IN AMAZON

Il numero di lavoratori impiegati in Amazon a Vigonza è destinato ad aumentare, anche grazie all’avvicinarsi del periodo natalizio. Tutti gli interessati a lavorare per il colosso dell’e-commerce in Veneto possono quindi consultare di frequente sia il sito ufficiale Amazonjobs sia i portali ufficiali delle agenzie per il lavoro che generalmente collaborano con l’azienda nel reclutamento del personale che sono:

Leave A Reply