Amazon Vercelli: lavoro per magazzinieri, candidature aperte

0

amazon vercelliCandidature aperte per le assunzioni nel nuovo polo logistico Amazon di Vercelli.

Continuano infatti le selezioni per il personale che lavorerà nel nuovo insediamento da 65 milioni di euro che verrà presto completato a Larizzate, frazione a pochi chilometri da Vercelli.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle opportunità di lavoro nel centro Amazon piemontese e come candidarsi alle selezioni in corso.

LAVORO NEL CENTRO AMAZON VERCELLI

Mentre sono già stati realizzati i grandi parcheggi per i dipendenti e le vie di accesso allo stabilimento, Amazon continua l’attività di reclutamento del nuovo personale, manager e magazzinieri che dal prossimo autunno lavoreranno a pieno ritmo nel nuovo centro distribuzione vercellese.

Ad oggi sono già stati assunti una prima quindicina di operatori di magazzini, che faranno parte del team di circa 130 addetti al prelievo, stoccaggio e impacchettamento dei prodotti. I primi assunti stanno già partecipando a periodo di formazione presso il vicino centro logistico di Castel San Giovanni (Piacenza), ma già alla fine del mese di agosto saranno raggiunte le 130 assunzioni, a cui si aggiungeranno le 70 risorse impiegate nell’area manager e uffici già individuate da tempo.

1200 ASSUNZIONI A REGIME

Il centro logistico piemontese partirà quindi con una base di 200 lavoratori a tempo indeterminato, a cui man mano si aggiungeranno numerosi lavoratori interinali: entro i prossimi 3 anni saranno 600 le persone impiegate tra magazzinieri e manager, che dal quarto anno diventeranno 1200 come annunciato da tempo.

POSISIZIONI APERTE

Ecco nel dettaglio quali sono i profili ricercati presso il nuovo polo logistico Amazon di Vercelli:

OPERATORI DI MAGAZZINO

Le risorse si occupano della ricezione della merce in entrata nel magazzino, dello smistamento della merce da stoccare, catalogazione degli articoli, imballaggio e spedizione della merce, ed applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate.

Requisiti richiesti:

  • età minima 18 anni;
  • disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario;
  • comprensione della lingua italiana;
  • puntualità, precisione ed attenzione;
  • elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro;
  • atteggiamento positivo verso il lavoro;
  • disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità

SPECIALISTI DI PROCESSO

Le figure si occupando di garantire supporto giornaliero nelle attività operative dell’Area di competenza, seguire e risolvere i problemi legati al processo, assistere l’Area Manager nell’analisi dei processi, creare reportistica e supportare l’Area Manager nella definizione dei programmi di attività, assistere l’Area Manager nel controllo e nell’aggiornamento delle VSOP (Visual Standard Operating Procedure), mantenere e controllare il rispetto delle procedure e standard di sicurezza nell’Area di lavoro.

Requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore o laurea;
  • buone capacità di comunicazione (scritte e verbali);
  • raggiungimento dei obiettivi;
  • doti di problem solving e competenze analitiche;
  • capacità di gestire contemporaneamente compiti differenti e in rapida evoluzione;
  • conoscenza dei principali sistemi informatici;
  • conoscenza basilare della lingua inglese.

CANDIDATURE

Tutte le offerte di lavoro in Amazon a Vercelli sono consultabili sui siti ufficiali di Manpower www.manpower.it e Adecco www.adecco.it, da cui è possibile inviare il proprio cv alle agenzia e prendere parte così alle selezioni in corso.

Ricordiamo che per tutte le altre offerte di lavoro in Amazon in Italia e all’estero è attivo il portale dedicato www.amazon.jobs/it,

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply