Maxi Centro Amazon Rieti: 1200 posti di lavoro nella logistica

0

amazon rietiAdesso è ufficiale: Amazon aprirà un nuovo Centro Distribuzione a Rieti, grazie al quale verranno creati ben 1200 posti di lavoro nel Lazio. La nota azienda di commercio elettronico effettuerà numerose assunzioni entro i prossimi 3 anni, per cui ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo magazzino Amazon e come sfruttare le future opportunità di lavoro.

AMAZON POLO LOGISTICO FARA IN SABINA

E’ l’azienda americana stessa ad aver ufficializzato l’apertura del nuovo polo logistico di Rieti, grazie ad investimenti per 150 milioni di Euro. Il nuovo Centro Distribuzione Amazon di Rieti aprirà entro l’autunno 2017 e si troverà a Passo Corese, nel Comune di Fara in Sabina, su una superficie di 60mila metri quadri. Si tratta di una posizione strategica poiché distante solo 30 km da Roma.

L’aspetto più interessante riguarda le ricadute sull’occupazione della zona: il centro Amazon darà lavoro a ben 1200 persone, che l’azienda assumerà nei prossimi 3 anni. Tali posti di lavoro si aggiungeranno quindi ai mille a tempo indeterminato creati dall’azienda negli ultimi 5 anni presso il centro distributivo piacentino di Castel San Giovanni.

FIGURE IMPIEGATE

Il nuovo centro Amazon Rieti impiegherà principalmente figure legate alla logistica, quindi magazzinieri, addetti e impiegati, con opportunità dedicate sia a profili esperti che a giovani senza esperienza da inserire in apprendistato o in stage.

L’AZIENDA

Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. L’azienda vende online articoli di vario genere, come DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari. Fondata nel 1995, l’’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, mentre in Italia è presente con le sedi e i centri distributivi di Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (Piacenza).

CANDIDARSI IN AMAZON

Tutti gli interessati alle future assunzioni presso il nuovo Polo Distributivo Amazon possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, da cui visionare le figure ricercate ed inviare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply