Amazon: 1000 posti di lavoro a Roma nel nuovo polo logistico

Amazon aprirà a Roma un nuovo polo logistico, per la precisione a Passo Corese: il colosso americano dell’e-commerce prevede di inaugurare il nuovo grande magazzino romano già nel 2016, creando circa 1000 nuovi posti di lavoro con un’investimento da 70 milioni di euro. Lo spazio di circa 20 ettari è già stato individuato e si attendono a breve conferme ufficiali da parte di Jeff Bezos, il fondatore dell’azienda.

Investimento Amazon da 70 milioni di euro

L’arrivo di Amazon nella zona di Fiano Romano-Passo Corese è già a buon punto: i terreni dove sorgerà il grande magazzino Amazon sono già stati individuati, in parte espropriati con un costo di 26 milioni di euro, e anche individuati i partner privati disposti ad investire nel progetto. Si tratta infatti di un investimento interamente a capitale privato, senza alcun supporto pubblico. che negli anni porterà sicuramente grossi frutti, soprattutto dal punto di vista occupazionale nella zona romana.

Nuove opportunità di impiego

Il nuovo polo logistico romano del colosso dell’e-commerce porterà circa 1000 nuovi posti di lavoro, senza considerare l’indotto. Le figure di magazziniere saranno sicuramente tra le più richieste, ma serviranno anche figure commerciali e amministrative per completare l’organico che opererà al servizio degli utenti del centro e sud Italia.

L’azienda

Amazon è una società americana leader nell’e-commerce, con sede a Seattle, Washington. Nata 1995 Amazon vende online articolo di vario genere: DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e altro ancora. L’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, ed è presente in Italia a Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (PC).

Lavorare in Amazon

In  attesa di nuove notizie sul nuovo polo logistico Amazon di Passo Corese, è possibile sfruttare le opportunità di lavoro che il gruppo americano offre attraverso la sezione “lavora con noi” del portale aziendale in cui visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi ad un posto di lavoro.

Lascia un commento

Top