Amazon Passo Corese: 500 magazzinieri

amazonDopo la recente ufficialità sull’apertura del nuovo centro logistico Amazon a Passo Corese, Comune di Fara Sabina (Rieti), sono state finalmente aperte le candidature per lavorare presso il colosso americano dell’e-commerce. Si ricercano infatti ben 500 Magazzinieri per il nuovo polo logistico laziale, le cui selezioni sono state affidate all’Agenzia per il lavoro Gi Group.

PRIMI 500 POSTI DI LAVORO IN AMAZON – RIETI

Si tratta del primo blocco di assunzioni che, come annunciato da tempo, arriveranno a circa 1.200 unità. Il centro logistico servirà ad Amazon per offrire servizi di spedizione più efficienti nell’area del Centro Sud; il tutto grazie ad uno stabilimento di 60mila metri quadri, situato a soli 30 km da Roma, posizione assolutamente strategica.

L’Agenzia Gi Group ha quindi dato il via alle selezioni per il reclutamento di 500 magazzinieri da inserire presso lo stabilimento Amazon di Passo Corese con iniziali contratti a tempo determinato e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Potranno inoltre essere stipulati contratti in apprendistato a seconda dei soggetti selezionati.

CANDIDATI IDEALI

Le selezioni per magazzinieri sono rivolte a persone auto/motomunite, con una buona conoscenza dei principali strumenti informatici, flessibilità, capacità di lavorare in team, affidabilità e disponibilità a lavorare su turni e nel weekend.

IL PUNTO SULLE ASSUNZIONI

Le assunzioni per il polo Amazon di Passo Corese sono in realtà iniziate poche settimane fa, con i primi 10 Ingegneri già assunti per il centro sviluppo. Oltre ai magazzinieri saranno tante le figure che verranno ricercate nel centro logistico laziale: si selezioneranno certamente addetti all’imballaggio smistatori, spedizionieri, informatici, impiegati, capi reparto, controllori merce, addetti alla ricezione ordini, addetti al customer service, etc.

La valutazione dei curriculum doveva comunque avere inizio col nuovo anno, ma si è deciso di accorciare i tempi ed anticiparne l’avvio. Si tratta infatti di una gran numero di assunzioni a cui sicuramente si proporranno migliaia di persone, per cui il lavoro di selezione non sarà semplice e rapido.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ai posti di lavoro per magazzinieri in Amazon a Passo Corese è necessario rispondere all’annuncio di lavoro pubblicato sul sito di Gi Group al seguente indirizzo, oppure inviando il curriculum direttamente alla mail frosinone.gassman@gigroup.com, indicando come riferimento il codice ‘177034’.

One thought on “Amazon Passo Corese: 500 magazzinieri

Lascia un commento

Top