Nuovo polo logistico a Rieti: si tratta di Amazon ?

0

amazonUn nuovo polo logistico di Amazon potrebbe presto aprire nel Lazio, a Fara Sabina (Rieti). Il condizionale è d’obbligo poiché non vi è ancora nulla di ufficiale, ma sono tanti gli indizi che portano verso questa direzione. Il progetto per la relazione di un nuovo polo logistico è stato depositato e si stimano 3mila nuove assunzioni in arrivo. Ecco cosa c’è da sapere.

NUOVO POLO LOGISTICO AMAZON A RIETI

Già da tempo circolano voci sulle realizzazione di un nuovo polo logistico Amazon nel Lazio, ma questa volta pare essere la volta buona. Secondo le notizie pubblicate dal quotidiano Il Messaggero, il progetto di realizzazione di un capannone per la logistica è stato presentato il Comune di Fara Sabina dalla società Vailog: proprio quest’ultima rappresenta l’indizio principale a conferma che potrebbe trattarsi del nuovo centro logistico Amazon. La Vailog è un’importante società operante nel settore dello sviluppo immobiliare logistico, braccio destro di Amazon, per cui è molto probabile che si tratti del tanto atteso polo del colosso americano dell’e-commerce.

Anche le caratteristiche del progetto presentato sono compatibili che le esigenze logistiche di Amazon: si tratta infatti di una capannone di ben 61mila mq, con un progetto molto simile a quello del magazzino Amazon di Piacenza, sempre realizzato dalla Vailog.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il nuovo centro logistico laziale di Amazon offrirebbe interessanti risvolti occupazionali, con 3mila posti di lavoro  creati da colosso americano e dall’indotto. E’ facile immaginare che molte assunzioni riguarderanno quindi operai, addetti alla logistica e magazzinieri, ma anche tante altre figure.

Per il momento è comunque presto per parlare di assunzioni, bisognerà prima attendere la conferma ufficiale dell’azienda americana per quello che riguarda la costruzione del nuovo polo logistico.

IL GRUPPO

Ricordiamo che Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. L’azienda vende online articoli di vario genere, come DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari. Fondata nel 1995, l’’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, mentre in Italia è presente con le sedi e i centri distributivi di Milano, CagliariCastel San Giovanni (Piacenza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply