Amazon Crespellano: magazzino food e assunzioni

0

amazon crespellanoAnche Amazon è pronta a sbarcare nel Bolognese con un nuovo magazzino in fase di attrezzamento a Crespellano. Questa volta si tratta di un magazzino dedicato alla consegna a domicilio della spesa alimentare, servizio già attivo a Milano e che verrà reso disponibile anche a Bologna.

L’apertura del magazzino Amazon per il food avrà interessanti risvolti sull’occupazione; sono infatti previste nuove assunzioni di personale.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo magazzino Amazon di Crespellano e come sfruttare le opportunità di lavoro in arrivo.

NUOVO MAGAZZINO AMAZON FOOD A CRESPELLANO

Il nuovo magazzino del colosso americano dell’e-commerce è in fase di complamento a Crespellano, in Via Lunga. Si tratta di un hub di circa 8mila metri quadrati, i cui lavori dovrebbero terminare il prossimo 3 ottobre, anche se l’azienda non ha fornito informazioni ufficiali sull’apertura.

Amazon intende così introdurre a Bologna il suo servizio di spesa rapida, come già attivato a Milano da oltre un anno, che permette agli utenti di acquistare la spesa alimentare online e consegnare il tutto entro un’ora dall’ordine.

E’ Amazon Italia Transport Srl, controllata italiana di Amazon che si occupa delle consegne, che si sta occupando lei lavori. La conferma non ufficiale arriva dalla presenza giornaliera dei funzionari Amazon all’interno della struttura, con tanto di maglietta marchiata sulle spalle.

CRESCITA DEL FOOD NELL’ONLINE

La mossa di Amazon è la dimostrazione che la guerra dell’e-commerce è solo all’inizio. Ieri Coop Allenza ha infatti presentato il suo shop online e anche Eataly l’anno scorso ha dato il via a questo progetto.

Anche la vendita di prodotti alimentari sta quindi sbarcando prepotentemente nel mondo online, e Amazon non vuole assolutamente rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Ovviamente il nuovo magazzino di Crespellano porterà nuova occupazione nel bolognese. Sono infatti previste nuove assunzioni per tutte le figure da impiegare nell’ambito della logistica nel nuovo punto di distribuzione.

Le selezioni dovrebbero quindi partire a breve dato che il termine dei lavori è fissato a inizio ottobre. Non sono stati forniti però ulteriori informazioni sui posti di lavoro che saranno resi disponibili dal colosso americano.

COME CANDIDARSI

Ricordiamo che tutte le opportunità di lavoro in Amazon sono consultabili all’interno del portale web dedicato Amazon Jobs, da cui è possibile ricercare gli annunci di lavoro di proprio interesse ed inviare il cv online.

Al momento non sono ancora state aperte candidature ufficiali per il nuovo magazzino bolognese, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply