Amazon a Casirate d’Adda: 300 posti di lavoro

0

Come annunciato da tempo, sono finalmente partiti i lavoro di costruzione del magazzino Amazon a Casirate d’Adda, nel bergamasco.

La notizia è molto positiva poichè verranno creati 300 nuovi posti di lavoro in Lombardia, grazie ad un investimento di circa 80 milioni di euro da parte del colosso americano dell’e-commerce.

Ecco il punto della situazione sulla realizzazione del nuovo polo logistico Amazon e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

LAVORI AL VIA A CASIRATE D’ADDA

Il nuovo centro logistico di Amazon nascerà alle porte di Milano, più precisamente a Casirate d’Adda, comune al confine con Cassano d’Adda. Nei giorni scorsi sono partiti ufficialmente i lavori di costruzione che verranno realizzati dall’ormai nota Vailog, società a cui da anni si affida Amazon per lo sviluppo dei propri centri logistici.

Con un’investimento di circa 80 milioni di euro Amazon realizzerà un grande magazzino da ben 35mila metri quadrati, costruito in un terreno in cui negli anni Settanta si concentrarono le ricerche petrolifere, ma che venne poi chiuso e bonificato nel 1992.

L’area, acquisita dalla società proprietaria Digitec, si trova in una zona strategica per Amazon, a soli 250 metri dal punto in cui sorgerà la bretella di raccordo tra l’A35 e la Rivoltana, pronta per la metà del 2018.

Il centro Amazon dovrebbe quindi essere pronto per l’estate del prossimo anno.

amazon

300 NUOVI POSTI DI LAVORO

Le ricadute occupazioni saranno molto interessanti, da quanto si apprende dalle notizie circolanti sul web. Il nuovo magazzino impegnerà infatti circa 300 lavoratori, principalmente addetti alla logistica, magazzinieri, operi, impiegati e altre figure.

Le selezioni con molta probabilità verranno curate dalle principali Agenzie per il lavoro con cui il colosso americano collabora da tempo in Italia per la ricerca di nuovo personale (Gi Group, Adecco e Manpower).

IL COLOSSO AMERICANO

Ricordiamo che Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. L’azienda vende online articoli di vario genere, come DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari.

Fondata nel 1995, l’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, mentre in Italia è presente con le sedi e i centri distributivi di Milano, Cagliari, Vercelli, Castel San Giovanni (Piacenza) e Passo Corese (Rieti).

CANDIDATURE

Sicuramente al momento è presto per inviare le candidature per le future assunzioni Amazon a Casirate d’Adda. I lavori sono infatti appena iniziati ma certamente nei primi mesi del 2018 potrebbero essere aperte le prime campagne di selezione per le nuove assunzioni nel bergamasco.

Vi segnaliamo quindi la pagina web dedicata alle opportunità di lavoro di Amazon, e vi ricordiamo di consultare anche i siti delle agenzie del lavoro www.adecco.itwww.gigroup.it e www.manpower.it.

Leave A Reply