Amazon Calenzano: 200 posti di lavoro, nuovo magazzino

0

amazon calenzanoIl colosso dell’e-commerce Amazon sta per aprire un nuovo magazzino in Toscana, con cui garantirà consegne entro 24 ore in tutta la Regione. Si tratta del nuovo centro logistico di Calenzano, di cui non vi è comunicato ufficiale da parte dell’azienda ma tante conferme soprattutto sul posto.

Il nuovo magazzino Amazon porterà notevoli risvolti sull’occupazione locale, sono previste infatti 200 assunzioni a tempo determinato.

Facciamo il punto della situazione su questa nuova apertura del colosso americano e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

AMAZON: NUOVO MAGAZZINO A CALENZANO

Quello di Calenzano sarà il quarto magazzino di Amazon in Italia dopo quelli di Avigliana (Torino), Milano e Origgio (Varese) inaugurati nel 2016. La sceltà è caduta su un magazzino di circa 7mila metri quadrati dove l’azienda si svolgerà l’attività di smistamento degli articoli ordinati dagli utenti del famoso sito con un semplice clic.

Si tratta di una scelta strategica da parte di Amazon, proprio per la vicinanza con l’autostrada. Non vi è conferma ufficiale ma ormai è abitudine dell’azienda comunicare le nuove aperture solo a ridosso dell’evento. Si prevede che l’apertura possa avvenire già entro fine ottobre.

I rumors di questo ultimo periodo indicano inoltre una prossima e possibile apertura di un’altro magazzino a Pisa, zona Migliarino, che servirebbe per rendere più efficienti le consegne nella zona costiera della Toscana. Anche qui si attendono conferme e nuove opportunità di lavoro.

LE ASSUNZIONI A CALENZANO

I risvolti occupazionali derivanti dall’apertura del nuovo magazzino di Calenzano saranno molto interessanti. Ci saranno opportunità di lavoro sia direttamente in Amazon che presso aziende legate alla consegna delle merci. Ricordiamo infatti che Amazon non possiede mezzi propri ma utilizza le flotte messe a disposizione dagli spedizionieri scelti come partner.

Le stime indicano centinaia di posti di lavoro in arrivo: non è un caso che l’Agenzia Manpower di Prato stia selezionando 200 magazzinieri nella zona tra Prato e Firenze, per conto di una multinazionale della logistica. Si ipotizza quindi che si tratti proprio di Amazon o comunque in parte di società collegate alle attività di consegna del colosso americano.

ANCHE DELIVERY MATES ASSUME PERSONALE

Da ricordare inoltre il recente sbarco in Italia di Delivery Mates, società di trasporti che lavora per Amazon, che proprio in questo periodo ricerca autisti e corrieri espressi in possesso di patente B, per attività di consegne a domicilio a Firenze.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro nel nuovo magazzino Amazon di Calenzano vi segnaliamo il portale ufficiale di Manpower in cui ricercare gli annunci di proprio interesse, ma anche la pagina web dedicata alle offerte di lavoro di Delivery Mates per la zona di Firenze.

Per quello che riguarda le opportunità di lavoro in Amazon in generale è possibile consultare il portale lavoro del colosso americano in Italia, da cui effettuare ricerche su tutti gli annunci di lavoro attivi ed inviare la propria candidature per quelli di proprio interesse.

Leave A Reply