Amazon: assunzioni aperte a Rieti e Piacenza

0

Centinaia di opportunità di lavoro nella logistica con il colosso dell’e-commerce Amazon.

Sono ancora aperte le candidature per nuove assunzioni di personale nei magazzini Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza) e nel nuovo polo logistico di Passo Corese (Rieti).

L’azienda leader mondiale nel commercio elettronico ha da tempo dato il via ad una fase di espansione e rafforzamento in Italia, con migliaia di posti di lavoro che verranno creati nei prossimi anni.

Ecco per voi tutte le informazioni sulle assunzioni in corso nei magazzini Amazon e come candidarsi alle selezioni.

LAVORO NEI CENTRI DISTRIBUTIVI AMAZON

Amazon ha da tempo affidato la ricerca di nuovo personale per i propri centri distributivi italiani a diverse agenzie per il lavoro. Tra queste spicca la nota Gi Group che ha da tempo dato il via ad diverse campagna di reclutamento per i due poli logistici di Castel San Giovanni e Passo Corese.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i profili ricercati per conto di Amazon e i relativi requisiti richiesti per candidarsi.

ASSUNZIONI AMAZON PASSO CORESE

OPERATORI DI MAGAZZINO
Le risorse si occupano dello svolgimento delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti.

Si richiedono:

  • disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario
  • comprensione della lingua italiana
  • puntualità, precisione ed attenzione
  • elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro
  • disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità

SPECIALISTI DI PROCESSO

Le risorse svolgono attività dirette all’interno dell’Area di competenza seguendo le indicazioni e istruzioni dell’Area Manager, offrendo supporto giornaliero nelle attività operative, risolvendo i problemi legati al processo nell’Area di competenza, creando reportistica e rispettando le procedure e standard di sicurezza nell’Area di lavoro.

Per il ruolo si richiedono:

  • diploma di scuola media superiore o laurea;
  • buone capacità di comunicazione;
  • raggiungimento dei obiettivi, problem solving e competenze analitiche;
  • capacità di gestire contemporaneamente compiti differenti e in rapida evoluzione;
  • conoscenza dei principali sistemi informatici (MS Windows, Microsoft Office, Internet E-mail e browser, etc.);
  • preferibile conoscenza basilare della lingua inglese.

ASSUNZIONI AMAZON CASTEL SAN GIOVANNI

ADDETTI AL MAGAZZINO
Servizio navetta da Milano Piazzale Corvetto e San Donato Milanese

Le risorse saranno inserite si occuperanno delle mansioni relative alla ricezione, stoccaggio, prelievo e confezionamento articoli. Il ruolo richiede il possesso di:

  • Diploma di scuola superiore;
  • buona conoscenza sistemi informatici;
  • automuniti;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • proattività e disponibilità a lavorare su turni e nel weekend.

Viene offerto servizio di navetta gratuito con partenze da Milano – Piazzale Corvetto,  San Donato Milanese, Cremona e Parma.

L’AZIENDA AMERICANA

Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. L’azienda vende online articoli di vario genere, come DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari.

Fondata nel 1995, l’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, mentre in Italia è presente con le sedi e i centri distributivi di Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (Piacenza).

CANDIDATURE

Tutte le opportunità di lavoro nei centri distribuitivi Amazon sopra elencate, sono consultabili sul sito ufficiale di Gi Group www.gigroup.it.

Gli interessati possono quindi candidarsi alle selezioni inviando il proprio cv all’agenzia per il lavoro, in risposta agli annunci di proprio interesse o utilizzando i seguenti indirizzi email logistica.piacenza@gigroup.comlogistica.passocorese@gigroup.com.

Leave A Reply