Amazon annuncia 1.700 assunzioni in Italia entro 2018

0

amazonNon si arresta la crescita di Amazon in Italia, anche dal punto di vista occupazionale.

Il colosso dell’e-commerce ha annunciato quest’oggi una nuova ondata di assunzioni per il 2018, ben 1.700 nuovi inserimenti con contratti a tempo indeterminato.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le intenzioni dell’azienda americana in Italia e come sfruttare le opportunità di lavoro in arrivo.

1700 ASSUNZIONI AMAZON 2018

Proprio poche ore fa Amazon ha annunciato l’intenzione di portare il numero dei propri dipendenti a tempo indeterminato dagli attuali 3.500 a ben 5.200 entro la fine del 2018. Nei prossimi cinque mesi l’azienda effettuerà quindi decine di centinaia di assunzioni che coinvolgeranno diversi ambiti di lavoro.

Le assunzioni verranno effettuare principalmente nei nuovi centri di distribuzione di Vercelli e Passo Corese (RI), ma non mancheranno le opportunità di lavoro presso il noto centro piacentino di Castel San Giovanni, nel Customer Service di Cagliari, nella nuova sede di Milano e nel Centro di Sviluppo di Torino.

MILANO E TORINO IN GRANDE CRESCITA

Nello specifico c’è grande attenzione per la nuova sede direzionale di Milano, che ospiterà oltre 600 dipendenti con contratti a tempo indeterminato. E’ qui che Amazon sta ricercando al momento numerose tra cui account manager retail, cloud specialist, ingegneri, solution architect, tech evangelist e tante altre.

Anche Torino rappresenta un importante occasione per chi cerca lavoro in ambito IT, con particolare attenzione ai sistemi di riconoscimento vocale e comprensione del linguaggio naturale, per tutti quei prodotti Amazon come Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e i tablet Amazon Fire.

ASSUNZIONI STABILI

I 1.700 nuovi posti di lavoro previsti spazieranno quindi dagli ingegneri afli sviluppatori informatici, dai responsabili ai magazzinieri, dagli specialist IT agli addetti alle risorse umane, e tante altre figure da assegnare alle diverse sedi Amazon in Italia con interessanti contratti stabili a tempo indeterminato.

COME INVIARE IL CV AD AMAZON

Come ogni volta, ricordiamo che il portale web di riferimento per consultare tutte le offerte di lavoro in Amazon ed inviare la propria candidatura è www.amazon.jobs.

Il sito, molto ben studiato, permette una facile ricerca di tutte le opportunità di lavoro di proprio interesse ed un invio del proprio curriculum in maniera semplice e veloce.

Share.

Leave A Reply