Alpitour Lavora con noi, Offerte di lavoro

0

alpitourNuove opportunità di lavoro nel settore turistico con il famoso tour operator Alpitour.

Il Gruppo assume nuovo personale sia presso gli uffici amministrativi sia presso i numerosi villaggi turistici presenti in l’Italia e all’estero. Vediamo quali sono le offerte di lavoro proposte da Alpitour e come candidarsi alle selezioni in corso.

IL GRUPPO

Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali. Da circa 70 anni, Alpitour rappresenta una delle più importanti realtà turistiche italiana, attiva con cinque divisioni: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies,.

OFFERTE DI LAVORO ALPITOUR

Vediamo quali sono le posizioni aperte nel Gruppo Alpitour, sia nei villaggi che negli uffici del gruppo presso le sedi di Milano, Roma e Torino:

ADDETTO AI SERVIZI ALBERGHIERI, Villaggi Italia ed Estero

Si ricercano diversi profili in funzione della mansione svolta, ossia Addetti al Front Office, Addetti ai servizi di ristorazione, Addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari. Per tutti i profili si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.

ADDETTO BOOKING, Roma

Si ricerca referente delle Agenzie di Viaggio con ottime capacità di comunicare al telefono per attività di verifica delle diverse disponibilità di voli e soggiorni, prenotazioni e consulenza all’Agente di Viaggio. Si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.

ADDETTO COMMERCIALE, Roma

La figura contatta ed incontra Partner Commerciali o potenziali partner commerciali, pianifica i contratti da fare in base al mix di clientela (italiani, stranieri, gruppi, etc.) al fine di raggiungere i risultati di revenue previsti a Budget per il proprio segmento su indicazione del direttore commerciale. Si richiedono conoscenza del settore commerciale turistico-alberghiero e dei principali strumenti di Revenue Managemet, conoscenze linguistiche ed informatiche, capacità organizzative e negoziali, forti capacità di comunicazione, resistenza allo stress. Sede di lavoro: Roma.

LAUREANDI E NEOLAUREATI, Milano

Si ricercano ragazzi giovani e motivati ad entrare nel mondo del turismo, interessati a svolgere uno stage della durata minima di 3 mesi. Si richiedono forte interesse per il mondo del turismo, senso di responsabilità, l’orientamento al cliente, ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.

ANALISTA PROGRAMMATORE J2EE, Torino

La risorsa si occuperà di analizzare e sviluppare soluzioni applicative in ambito J2EE correlate con database memory data grid in stretta relazione con il business centrale dell’azienda. Si richiedono conoscenza di almeno 2 anni del mondo J2ee, principi di application security management, concetti di project management, tecnologia web services, analisi e definizione architetture software, predisposizione al lavoro in team, proattività nella ricerca di soluzioni applicative, attenzione e sensibilità al problem solving, disponibilità a trasferte, laurea a carattere informatico e conoscenza lingua inglese.

CAPO RICEVIMENTO, Villaggi Italia ed Estero

La figura risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto Reception, dalla gestione della vendita diretta al check in/check out e pratiche amministrative di chiusura conti. SI richiede esperienza pluriennale nel ruolo, buona conoscenza dei sistemi operativi alberghieri preferibilmente HOTEL ++, ottima conoscenza lingua inglese.

RESPONSABILE FOOD AND BEVERAGE, Villaggi Italia ed Estero

La figure, alle dirette dipendenze del Direttore Hotel, è responsabile del prodotto ristorativo, al fine del raggiungimento degli standard qualitativi e di budget. Si valutano candidati di età compresa tra i 35 ed i 45 anni, con esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi di Catena di grandi dimensioni, ottime attitudini relazionali e capacità organizzative, conoscenza lingua inglese e preferibilmente tedesca, problem solving e buona presenza.

STAGE CURRICULARE GRAFICO, Torino

Lo/la stagista sarà impegnato a supporto dello sviluppo grafico dei  siti B2b e B2C di Alpitour, per la vendita online di pacchetti viaggio, voli, hotel; avrà inoltre la possibilità di acquisire la conoscenza degli strumenti e delle tecniche di sviluppo del frontend dei siti. Si richiedono una buona conoscenza di HTML, CSS, LESS, Javascriptt, ottima conoscenza di Internet, capacità di lavorare in team.

COME CANDIDARSI

Tutte le opportunità di lavoro in Alpitour sono consultabili all’interno della pagina Lavora con noi del sito del gruppo. Da qui è possibile visionare i dettagli delle posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online in ripostigli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply