Alghero: 14 assunzioni per Giardinieri, Potatori, Operai

0

addetti al verdeNuovi bandi pubblici aperti dal Comune di Alghero per il reclutamento di Addetti al verde pubblico.

Si tratta di due distinti concorsi che mettono in palio 14 posti di lavoro a tempo determinato ed indeterminato per Giardinieri, Potatori e Operai Generici. Ecco tutti le informazioni utili per prendere parte ai concorsi.

ASSUNZIONI PER ADDETTI AL VERDE

Le nuove assunzioni in arrivo presso il Comune di Alghero rientrano nell’ambito del programma di interventi di sistemazione del verde pubblico cittadino. Il servizio Coordinamento del Centro per l’Impiego di Alghero ha pubblicato quindi 2 avvisi di selezione pubblici per l’assegnazione di 10 posti di lavoro a tempo determinato e 4 a tempo indeterminato. Vediamo quali sono le figure, i requisiti e le modfalità per l’invio delle domande di assunzione.

BANDO PER GIARDINIERI

Il primo concorso indetto dal Comune di Alghero prevede la selezione di 4 Giardinieri Cat. B, da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Verrà quindi redatta un’apposita graduatoria valida un anno, in cui verranno inseriti tutti coloro che supereranno una prova pratica attitudinale, volta ad accertare accertare l’idoneità professionale dei candidati.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare alle selezioni per le assunzioni ad Alghero per Giardinieri i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • scuola dell’obbligo;
  • requisiti richiesti per accedere al pubblico impiego;
  • Qualifica di Giardiniere
  • abilitazione all’uso della motosega, della scala aerea e del trattore.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per candidarsi a tali opportunità di lavoro è necessario presentarsi personalmente, muniti di documenti di riconoscimento, presso il Centro per l’Impiego di appartenenza, a partire dal 28 aprile 2017 ed entro il 12 maggio 2017.

CONCORSO PER POTATORI E OPERAI

Il secondo bando prevede invece la selezione di 5 operai generici e 5 potatori specializzati con abilitazione all’uso della motosega e della scala aerea, da assumere a tempo determinato per un periodo di 2 mesi e 36 ore settimanali. La graduatoria realizzata, anch’essa valida per un periodo di 12 mesi, verrà redatta dopo un’apposita selezione che prevede una prova pratica ed un colloquio.

REQUISITI RICHIESTI

Le assunzioni ad Alghero sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni;
  • stato di disoccupazione, ai sensi del D.lgs 150/2015;
  • residenza e/o domicilio nel Comune di Alghero;
  • iscrizione presso il Centro per l’Impiego di Alghero;
  • non percepire pubbliche sovvenzioni, sussidi, indennità di Naspi o mobilità o disoccupazione ;

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati devono presentare le  domande di partecipazione presso il Centro per l’Impiego di Alghero entro il 28 Aprile 2017, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e il martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Leave A Reply