Alenia Aermacchi: 80 assunzioni a Varese

0

aleniaNuove assunzioni in Alenia Aermacchi: la società del gruppo Finmeccanica prevede ben 80 nuove assunzioni da realizzare a Varese entro il 2016. La nota azienda aeronautica intende sostituire i lavoratori interinali con contratto a termine, con personale assunto direttamente in azienda. Vediamo quali saranno le opportunità di lavoro e come candidarsi.

ALENIA AERMACCHI ASSUNZIONI A VARESE

E’ IL quotidiano indipendente d’informazione La Prealpina, che in un recente articolo ha affrontato il piano assunzioni del gruppo per il 2016. Alenia Aermacchi, a seguito dei dubbi sollevati dai sindacati sull’utilizzo di lavoratori interinali stranieri presso lo stabilimento di Varese, ha deciso di procedere ad assunzioni dirette in azienda. Saranno 80 i posti di lavori che verranno creati dalL’azienda in sostituzione dei lavoratori con contratti a termine.

Al termine quindi dei contratti di somministrazione in essere, Alenia procederà ad assunzioni dirette in azienda, fatto comunque non nuovo. Già da quest’anno infatti l’azienda ha inserito circa 110 lavoratori e 40 apprendisti, seguendo le orme di un’altra società del Gruppo, la Augusta Westland che nel 2015 ha trasformato numerosi contratti di somministrazione in assunzioni a tempo indeterminato.

FIGURE RICERCATE

Non sono ancora stati resi noti dettagli sulle prossime assunzioni in Alenia a Varese, ma è chiaro che l’azienda darà molto spazio a giovani provenienti dal territorio varesino. Si tratterà principalmente di profili tecnici collegabili alla natura delle produzione di Alenia Aermacchi.

IL GRUPPO

Alenia Aermacchi è la maggiore industria aeronautica italiana e una delle principali al mondo che operano nei settori della progettazione, sviluppo, produzione, supporto e manutenzione di velivoli civili e militari, aerei da addestramento e sistemi a pilotaggio remoto. Parte del Gruppo Finmeccanica SpA, Alenia Aermacchi è nata nel 2012 dalla fusione di Alenia Aeronautica con Aermacchi. L’azienda opera tramite le sedi di Torino, Venegono (VA), Pomigliano d’Arco-Capodichino-Nola (NA), Foggia, Grottaglie (TA) e Cameri (NO), ed impiega oltre 11mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime opportunità di lavoro in Aenia Aermacchi e nel Gruppo Finmeccanica possono candidarsi visitando il portale di recruiting di Alenia Aermacchi e quello del Gruppo Finmeccanica, da cui registrare il proprio curriculum vitae online.

Share.

Leave A Reply