Aldi assume i responsabili per le nuove aperture

0

aldiLo sbarco dei discount Aldi in Italia dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno/inizio 2018. L’attesa è tanta sia per i consumatori che avranno a disposizione una nuova alternativa per gli acquisti a prezzi convenienti, sia per tutti coloro cercano lavoro nella Gdo.

La catena di origine tedesca creerà infatti migliaia di posti di lavoro sia nei nuovi punti vendita in apertura, che nel quartier generale di Verona e nel centro distribuzione di Oppeano, per cui le opportunità di lavoro non mancheranno di certo per chi cerca occupazione nella grande distribuzione.

Andiamo a scoprire qualche informazione in più su questa importante azienda presente in numerose nazioni del mondo, ancora poco conosciuta in Italia ma pronta a fare concorrenza ai grandi discount.

IL GRUPPO ALDI PRONTO ALLO SBARCO

ALDI (ALbrecht Discount ) è un colosso tedesco della Grande Distribuzione Organizzata che conta più di 10mila discount in 17 Paesi del mondo. Il Gruppo opera tramite l’insegna Aldi Sud che gestisce la parte occidentale e meridionale del territorio tedesco, e Aldi Nord per la restante parte dello stesso, ma è presente anche all’estero con punti vendita in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Australia e Stati Uniti.

Lo sbarco in Italia è noto ormai da tempo: l’azienda ha infatti già stabilito il suo quartier generale a Verona e il primo centro distribuzione sempre nello stessa provincia ma ad Oppeano.

ASSUNZIONI ALDI NUOVE APERTURE

Come annunciato da mesi, le prime aperture dei nuovi discount avverranno con molta probabilità a Trento, Verona e Bolzano, ma sono tante altre le città in cui sono previste nuove aperture. Aldi ha infatti avviato le selezioni per i nuovi Manager da formare in vista di futuri inserimenti nei discount.

Proprio dagli annunci di lavoro pubblicati dal gruppo sul portale Monster.it, tramite l’agenzia di selezione Michael Page, è facile dedurre quali saranno le città in cui Aldi di appresta ad aprire nuovi punti vendita. Si ricercano infatti nuovi Manager da inserire in appositi percorsi di training nelle città di Novara, Bergamo, Brescia, Milano, Udine, Modena, Parma, Bologna, Verona, Treviso, Trento, Venezia, Bolzano e Vicenza.

LAVORO PER ASPIRANTI MANAGER

l Manager formati da Aldi saranno responsabili di tutte le attività svolto all’interno del punto vendita, della soddisfazione dei clienti, del coordinamento del personale e dell’ottimizzazione delle procedure operative del discount.

Le selezioni, gestite dall’agenzia Michael Page, mirano ad individuare persone interessate a cogliere nuove sfide, con un forte orientamento a trovare soluzioni in maniera rapida ed efficace e in grado di guidare la propria squadra e il punto vendita a grandi successi.

REQUISITI NECESSARI

I requisiti richiesti per ambire al ruolo di Manager di punto vendita in Aldi sono:

  • determinazione e orientamento all’obiettivo;
  • predisposizione al lavoro in team;
  • doti di leadership, relazionali e comunicative;
  • proattività, dinamicità ed entusiasmo;
  • Laurea;
  • preferibile conoscenza della lingua Inglese e/o Tedesca.

CANDIDATURE

Se siete interessati alle opportunità di lavoro in Aldi, potete inviare il vostro curriculum vite all’azienda sia tramite il portale lavoro carriera.aldi.it, da cui rispondere agli annunci attivi di vostro interesse, sia visitando il sito internet dell’agenzia Michael Page.

Leave A Reply