Assunzioni in Alcantara: posizioni aperte Milano e Nera Montoro

0

alcantaraDopo il recente annuncio di nuovi investimenti, l’azienda Alcantara Spa ha aperto a nuove assunzioni.

La società leader dei tessuti di lusso per settori moda, arredamenti e automotive, ricerca nuovo personale presso lo stabilimento di Nera Montoro e a Milano.

Vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso in Alcantara e come candidarsi alle selezioni.

LAVORO IN ALCANTARA SPA

Secondo il piano di investimenti pianificato dall’azienda, nei prossimi 5 anni Alcantara Spa punta a raddoppiare la produzione con ingenti interventi sullo stabilimento di Nera Montoro a Terni. Il personale impiegato passerà da 598 a 800 lavoratori, per cui ci sarà spazio per oltre 200 assunzioni nei prossimi anni.

In virtù di tali investimenti e ampliamento d’organico, sono state aperte nuove selezioni di personale, come pubblicato sul sito internet aziendale. Ecco quali sono le posizioni aperte in Alcantara SpA:

MECCANICO, Nera Montoro

La figura sarà inserita nella Manutenzione e dovrà operare per il ripristino/mantenimento delle macchine e apparecchiature, fornendo le necessarie competenze tecniche operative, per la realizzazione degli interventi di manutenzione meccanica assegnati. Per il ruolo si richiedono età compresa tra i 30 e i 40 anni, Diploma tecnico (preferenziale perito meccanico), residenza in aree limitrofe allo stabilimento e disponibilità alla reperibilità, esperienza di manutenzione su impianti industriali, utilizzo di macchine utensili e strumenti diagnostici.

INGEGNERE MECCANICO UFFICIO TECNICO, Nera Montoro

Il profilo ricercato sarà inserito nel Team dell’Ufficio Tecnico e si occuperà di eseguire la progettazione esecutiva di migliorie, modifiche ed ampliamenti impianti, definire le specifiche tecniche, le impostazione dei lay out e preventivi di spesa, garantire la realizzazione dei lavori nel rispetto dei vincoli tecnici, dei costi e dei tempi stabiliti. Si richiedono età compresa tra i 30 e i 40 anni, Laurea in Ingegneria Meccanica e ottimo curriculum scolastico, buona conoscenza dell’inglese, esperienza pregressa in posizioni analoghe o in società di ingegneria.

OPERATORE DI RICERCA, Nera Montoro

l profilo sarà inserito nel Team della Ricerca e dovrà svolgere attività di laboratorio e operative relative a test di ricerca e/o test in impianto industriale. Si richiedono età compresa tra 25 e 35 anni, Diploma di Perito chimico e ottimo curriculum scolastico, esperienza di laboratorio o in realtà industriali (nell’ambito della produzione o ricerca), buone capacità relazionali.

RICERCATORE TIROCINANTE, Nera Montoro

l profilo ricercato sarà inserito nel Team della Ricerca e collaborerà nelle attività di sviluppo i progetti assegnati, realizzazione dei prototipi e dello sviluppo delle nuove tecnologie, ricercare nuovi componenti e nuovi metodi, monitorare lo sviluppo tecnologico esterno di interesse per la Società. Si richiedono età compresa tra i 24 e i 28 anni, Laurea in Chimica organica, conoscenza approfondita della sintesi dei polimeri in soluzione/dispersione o emulsione e della produzione di materie prime da fonti rinnovabili e loro utilizzo per la sintesi di polimeri, buona conoscenza dell’inglese, buone capacità relazionali.

SENIOR PROJECT MANAGER, Milano

La risorsa, inserita nella struttura Marketing Tecnico,  collabora con il responsabile per la formulazione dell’offerta tecnica al cliente, valutando la coerenza applicativa del prodotto con l’esigenza del cliente, individua e valuta le opportunità tecnico/applicative di mercato, espresse o potenziali, opera all’interfaccia tra il cliente e l’area R&D nei progetti di sviluppo nuovi prodotti e/o applicazioni. Si richiedono Laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o dei Materiali o equivalenti, esperienza almeno quinquennale in aree tecniche in aziende industriali preferibilmente del settore Automotive, conoscenza delle logiche e dei criteri di Project Management e delle norme ISO 9001, ISO/TS, buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua europea o asiatica.

ALCANTARA LAVORA CON NOI

Tutte le offerte di lavoro in Alcantara sono consultabili all’interno della pagine dedicata alle posizioni aperte del portale lavoro dell’azienda all’indirizzo http://job.alcantara.com/posizioni-aperte

da qui è possibile visionare i dettagli delle singole posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di lavoro disponibili.

Leave A Reply