Alcantara: investimenti e 200 assunzioni a Nera Montoro

0

alcantara spaLa società Alcantara SpA, leader dei tessuti di lusso per settori moda, arredamenti e automotive, ha annunciato un nuovo piano dì investimenti per i prossimi 5 anni, con cui puntare a raddoppiare la produzione totale.

L’azienda investirà quindi ingenti somme sullo stabilimento di Nera Montoro a Terni, incrementando il personale impiegato dagli attuali 598 a circa 800 lavoratori. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo piano di crescita di Alcantara Spa e sulle future assunzioni.

ALCANTARA SPA: INVESTIMENTI E ASSUNZIONI

Il piano di sviluppo presentato da Alcantara Spa, prevede un investimento di 300 milioni di euro in 5 anni, con l’obiettivo portare il fatturato della società a superare i 300 milioni di euro, rispetto ai 100 milioni stimati da Interbrand nel 2015.

I progetti di investimento per i prossimi cinque anni porteranno alla creazione di 200 nuovi posti di lavoro nella fabbrica umbra del prodotto di grande qualità esportato ormai in tutto il mondo ed entrato di diritto nelle eccellenze made in Italy.

Nonostante la crisi Alcantara ha continuato a crescere ed ora lo farà a velocità doppia grazie ai consistenti investimenti. L’azienda è riuscita a conquistare nuove fette di mercato grazie al lavoro incessante di studio e innovazione ma anche alla capacità di proporre soluzioni con la caratteristica unica di coniugare funzionalità e sensorialità.

200 POSTI DI LAVORO ENTRO IL 2023

Il valore del marchio è passato dai 6,5 milioni di euro del 2006 agli attuali 100 milioni, con la prospettiva di triplicarlo. Tutta questa crescita generale del gruppo avrà un impatto positivo sull’occupazione: Alcantara prevede infatti di aumentare l’organico del 35%, passando dalle attuali 587 unità a circa 800 entro il 2023.

CANDIDARSI IN ALCANTARA SPA

Per candidarsi alle opportunità di lavoro offerte da Alcantara Spa è possibile collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito web aziendale, da cui inviare il proprio cv in risposta agli annunci di interesse o come autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply