Air Italy Meridiana : 1500 posti di lavoro

0

air italy1500 opportunità di lavoro in arrivo Air Italy, nuova denominazione della storica compagnia Meridiana.

La compagnia aerea sarda, grazie anche al supporto di Qatar Airways che ne detiene il 49% delle quote, ha dato il via ad un importante piano di crescita che prevede ben 1500 assunzioni da effettuare nei prossimi anni.

Ecco cosa c’è da sapere sul programma di sviluppo di Air Italy e come sfruttare le offerte di lavoro in arrivo.

NUOVO PIANO INDUSTRIALE MERIDIANA AIR ITALY

Secondo le notizie riportate da numerose testate giornalistiche, è stato presentato il piano industriale 2018/2022 di Air Italy. La crescita della compagnia avrà quindi un notevole impatto occupazionale poichè saranno centinaia i posti di lavoro che l’azienda dovrà coprire.

Il piano di Air Italy prevede inoltre l’inserimento nel parco mezzi di nuovi aerei e di nuove rotte, con conseguente necessità di incrementare l’organico con 1500 nuove assunzioni.

OBIETTIVI DEL GRUPPO

Come annunciato, Meridiana Air Italy punta a rinnovare la propria flotta, con l’inserimento di 50 aerei nei prossimi 5 anni. Tra questi ci saranno 20 Boeing 737 MAX, e 5 Airbus A330-200 di Qatar Airways che entreranno nella flotta di Air Italy entro il 2018.

Air Italy, che avrà base a Milano Malpensa, lancerà nuove rotte verso destinazioni internazionali, come New York, Miami e Bangkok, ma anche nuove rotte nazionali dagli aeroporti di Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme.

L’obiettivo di Air Italy è di arrivare a trasportare 10 milioni di passeggeri all’anno entro il 2022, rafforzando l’attuale posizione di Meridiana come seconda compagnia aerea a livello nazionale.

PROFILI RICERCATI

Le opportunità di lavoro annunciata da Meriana Air Italy riguarderanno quindi per la maggior parte personale di bordo, Assistenti di volo e Piloti, ma ci sarà spazio anche per personale amministrativo e di terra.

LA COMPAGNIA

Meridiana è una compagnia aerea italiana con sede a Olbia, Costa Smeralda, nata nel 1963 con il nome di Alisarda, divenuta Meridiana nel 1991. Meridiana vanta una posizione rilevante nel segmento leisure internazionale, grazie alla fusione con il vettore Eurofly e all’acquisizione della Compagnia Air Italy, entrambi a prevalente vocazione charter.

La compagnia collega destinazioni di vacanza di medio e lungo raggio,collaborando con tutti i principali operatori turistici del mercato nazionale. Meridiana collega infatti i principali scali italiani alla Sardegna, e a importanti mete di vacanza come Canarie, Baleari, Grecia, Mar Rosso, New York, Mosca, Mauritius, Kenya, Zanzibar, Senegal, Madagascar, Nigeria, Ghana, Cuba, Brasile, Capo Verde e Repubblica Dominicana.

COME CANDIDARSI IN AIR ITALY

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Meridiana Air Italy, possono sfruttare la pagina dedicata alle Carriere del Gruppo, da cui consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi online tramite l’apposito form di registrazione.

Share.

Leave A Reply