Lavorare all’Agenzia Spaziale Italiana: concorso per laureati

0

asiL’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha indetto un concorso per esami, per il reclutamento di tre risorse da assumere con il profilo professionale di Primo Tecnologo. Per i professionisti che cercano una lavoro presso la nota agenzia spaziale c’è tempo fino al 23 luglio per iscriversi al concorso.


Concorso Agenzia Spaziale Italiana

Il concorso ASI in corso prevede l’assunzione di 3 figure di Primo Tecnologo da inserire con contratti di lavoro a tempo determinato, part time o full time. Ecco maggiori informazioni sui tre profili ricercati:

  • Primo Tecnologo: la figura di occuperà delle attività di definizione dei requisiti operativi e di sistema, definizione dei tools di analisi dei rischi, analisi e progetto del sistema, progetto, realizzazione e testing del dimostratore (prototipo), aspetti etici, legali e societari. Si richiede il possesso di laurea magistrale o specialistica in Fisica, Informatica, Ingegneri Elettronica, Ingegneri Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica. Si offre un contratto della durata di 26 mesi a tempo parziale (75%) dal 1° settembre 2015 al 31 ottobre 2017.
  • Primo Tecnologo: la risorsa di occuperà delle attività di sviluppo di tecnologie di Propulsione Elettrica, definizione dei requisiti operativi e di sistema, definizione dei tools di analisi qualità. Per il ruolo si richiede una laurea in Ingegneria aerospaziale e astronautica, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica, Ingegneria dell’automazione. Si offre un contratto della durata di 24 mesi a tempo pieno dal 1° settembre 2015 al 31 agosto 2017.
  • Primo Tecnologo: la figura verrà assunta con contratto della durata di 36 mesi a partire dal 1° ottobre 2015 al 30 settembre 2018. Per il ruolo si richiede una laurea in Ingegneria Aeronautica o Aerospaziale.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, entro il 23 luglio 2015 tramite raccomandata a/r o consegna a mano all’Ufficio Protocollo, all’Agenzia Spaziale Italiana – Via del Politecnico snc, 00133 Roma. E’ anche possibile inviare il tutto alla mail PEC concorsi@asi.postacert.it.

Share.

Leave A Reply