Agenzia delle Entrate: risultati del concorso per 892 funzionari e rinvio per 403 dirigenti

0

La prova scritta del maxi concorso dell’Agenzia delle Entrate per 892 funzionari amministrativo-contabili si sono chiuse da pochi giorni; entro il 12 giugno verrà pubblicata la data della seconda prova. Nel frattempo l’atteso concorso per 403 posti da dirigenti è stato rinviato, con la definizione delle sedi e date d’esame che slitterà di circa 6 mesi.

Concorso dirigenti Agenzia delle Entrate: rinvio di 6 mesi

Per quello che riguarda il concorso per funzionari dirigenziali dell’Agenzia delle Entrate tra circa 6 mesi verranno annunciate le sedi d’esame e delle date di svolgimento delle prove; il rinvio era comunque atteso da tempo a causa della bufera scatenata negli ultimi mesi dalla sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato l’illegittimità di circa mille dirigenti in carica, promossi al ruolo senza aver sostenuto un concorso. Inizialmente infatti la giustizia amministrativa ha riconosciuto la regolarità del bando emesso nel maggio 2014 dall’Agenzia delle Entrate, ma successivamente il Consiglio di Stato lo scorso 6 maggio ha rinviato al prossimo 17 novembre l’udienza; nuove comunicazioni in merito sono attese per la data del 15 dicembre 2015.

Risultati del concorso per 892 funzionari

Riguardo al Concorso per 892 funzionari sono state diffuse le graduatorie per regione (mancano al momento quelle di Veneto e Liguria raggiungibili prossimamente a questo link) di coloro che hanno superato la prova scritta e avranno accesso alla seconda prova oggettiva tecnico professionale. Ricordiamo che i promossi sono al momento cinque volte il numero dei posti a concorso per ciascuna regione quindi 550 in Emilia-Romagna e Piemonte (per 110 posti ciascuna regione), 100 in Liguria (per 20 posti), 2350 in Lombardia (per 470 posti), 210 per la Toscana (per 42 posti), 700 per il Veneto (per 140 posti).  la data della seconda prova verrà resa pubblica con avviso dedicato il 12 giugno 2015. Ecco i link con i risultati di ogni regione a concorso:

Share.

Leave A Reply