Aeroporto Fiumicino: lavoro per Addetti alla Sicurezza e altre figure

0

adrNuove opportunità per lavorare presso l’Aeroporto romano di Fiumicino: la società ADR – Aeroporti di Roma assume nuovo personale. Si tratta in particolare di Addetti alla sicurezza aeroportuale, ma anche altre risorse da inserire in diversi ambiti aziendali. Ecco di cosa si tratta e come candidarsi alle selezioni.

L’AZIENDA

ADR – Aeroporti di Roma è la società che si occupa della gestione degli Aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino. Nata nel 1974 gli aeroporti di Roma accolgono oltre 42 milioni di passeggeri ogni anno che si collegano con circa 230 destinazioni nel mondo. Il Gruppo ADR è composto dalle società controllate ADR Advertising S.p.A, ADR Assistance S.r.l.- Unipersonale, ADR Engineering S.p.A. – Unipersonale, ADR Tel S.p.A., ADR Sviluppo S.r.l. – Unipersonale, ADR Mobility S.r.l., ADR Security S.r.l e Airport Cleaning S.r.l.

ASSUNZIONI PER ADDETTI ALLA SICUREZZA

ADR ha aperto le selezioni per il reclutamento di Addetti alla Sicurezza, da assumere a tempo determinato part-time su turni, che si occuperanno del controllo dei passeggeri, dei bagagli a mano e dei bagagli da stiva. Le selezioni sono rivolte a persone in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore, buona conoscenza della Lingua Inglese (da testare attraverso 3 diverse prove) e Patente di categoria B. Verrà considerato un requisito preferenziale un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo presso aeroporti, centri commerciali, ospedali, etc..).

Le risorse selezionate dovranno prendere parte ad un corso di formazione della durata di 3 settimane, per il conseguimento della certificazione di guardie particolari.

ALTRE POSIZIONI APERTE

ADR Aeroporti di Roma ha in corso inoltre interessante selezioni rivolte a laureati, per l’assunzioni delle seguenti figure:

Project Manager – Funzione Qualità: La risorsa dovrà supportare il Responsabile nella definizione e implementazione del piano di miglioramento della qualità operativa. Ai candidati si richiede il possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia, una buona conoscenza di Business Process Reengineering, di Tecniche di Project Management, doti di orientamento alla qualità e ai risultati, eapidità e profondità di analisi e capacità di rappresentazione sintetica e strutturata dei dati, attenzione alla qualità dell’output, capacità di gestire picchi e carichi di lavoro elevati, Six Sigma e Lean Manufactoring.

Project Manager Immobiliare Commerciale: la risorsa dovrà supportare il Responsabile nella programmazione, progettazione e  realizzazione di opere e infrastrutture commerciali e immobiliari. Si richiede il possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile o Architettura, conoscenza di Tecniche di Project Management, della Normativa relativa ai Lavori Pubblici e di AutoCAD, esperienza in società di progettazione o preferibilmente in imprese di costruzione contribuendo alla redazione di complessi progetti di Opere Civili Industriali e/o in aziende industriali multinazionali nelle quali abbia seguito grandi progetti (es: aerostazioni, ospedali, centri commerciali, centri fieristici, centri congressi, grandi stazioni).

Project Manager Infrastrutture di volo: la risorsa dovrà supportare il Program Manager nella programmazione,  progettazione e realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture di volo e sulla viabilità di  accesso all’aeroporto. Si richiedono Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Infrastrutture, conoscenza base delle normative nazionali che disciplinano le attività di progettazione e direzione lavori, conoscenza base delle normative aeroportuali (nazionali e internazionali) che disciplinano la “costruzione e l’esercizio degli aeroporti, conoscenza del Codice degli Appalti, della normativa sulla sicurezza sul lavoro, dei software specialistici per il dimensionamento delle pavimentazioni aeroportuali, dei software specialistici finalizzati all’analisi plano-altimetrica delle infrastrutture di volo, dei software specialistici finalizzati alle analisi e verifiche idrauliche delle infrastrutture di volo (con assoluta preferenza per EPA-SWMM a moto vario). Sono richiesti almeno 3/5 anni di esperienza professionale in Società di Progettazione/Direzione Lavori di Infrastrutture di Volo Aeroportuali, con contribuito alla redazione di importanti e complessi progetti (es: Piste di volo, vie di rullaggio, parcheggi aeromobili).

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in ADR presso l’Aeroporto di Fiumicino, possono candidarsi alle posizioni di proprio interesse rispondendo agli annunci di lavoro presenti alla pagina Lavora con noi del sito web della società.

Leave A Reply