ADR Aeroporti di Roma: Posizioni Aperte a Fiumicino

0

adr fiumicinoAncora assunzioni presso gli Aeroporti di Roma: la società ADR, che gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino, seleziona nuovo personale per assunzioni e stage in azienda. L’azienda ricerca in particolare laureati per la copertura di diversi posti di lavoro presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Ecco quindi quali sono le posizioni aperte in ADR, i requisiti richiesti e come candidarsi alle selezioni.

L’AZIENDA

ADR – Aeroporti di Roma è la società che si occupa della gestione degli Aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino. Nata nel 1974 gli aeroporti di Roma accolgono oltre 42 milioni di passeggeri ogni anno che si collegano con circa 230 destinazioni nel mondo. Il Gruppo ADR è composto dalle società controllate ADR Advertising S.p.A, ADR Assistance S.r.l.- Unipersonale, ADR Engineering S.p.A. – Unipersonale, ADR Tel S.p.A., ADR Sviluppo S.r.l. – Unipersonale, ADR Mobility S.r.l., ADR Security S.r.l e Airport Cleaning S.r.l.

LAVORO ADR ROMA FIUMICINO

ADR seleziona al momento diversi profili per assunzioni e stage a Fiumicino. Le assunzioni avverranno con contratti e retribuzioni commisurate all’esperienza e alle capacità professionali dei candidati, mentre gli stage avranno una durata di 6 mesi con rimborso spese. Proprio questi ultimi rappresentano valide opportunità per farsi conoscere dell’azienda ed ambire ad un’inserimento stabile in ADR.

Ecco nel dettaglio quali sono le posizioni aperte al momento in ADR a cui è possibile candidarsi:

STAGE AREA ICT: richiesta laurea in Informatica, conoscenza dei sistemi di networking, sicurezza informatica e database, degli strumenti di Office Automation e della lingua inglese, capacità di problem analysis e problem solving, orientamento all’obiettivo, capacità di comunicazione e di relazione.

PROFESSIONAL AFFARI REGOLATORI: si richiedono laurea Magistrale in Economia, comprensione dei principali strumenti e politiche industriali, di concorrenza e di regolazione, ottima conoscenza del pacchetto Office, spiccata capacità di analisi e precisione, orientamento al risultato ed attenzione alla qualità dell’output, esperienza di almeno 2 anni in attività analoghe ed in contesti industriali strutturati.

PROFESSIONAL MOBILITA’ E TERRITORIO: sono richieste laurea Magistrale in Ingegneria civile o Ingegneria dei trasporti, ottima conoscenza delle normative stradali e del codice della strada, buona conoscenza della normativa ferroviaria, ottima conoscenza di Autocad, di Microsoft Project e del pacchetto Office, ottima capacità di analisi su modelli trasportistici di micro e macro simulazione, buona conoscenza dei software di simulazione trasportistica (Transcad, Aimsun), spiccato orientamento al risultato e visione d’insieme, spiccata profondità di analisi e di sintesi, ottima organizzazione e pianificazione del lavoro, esperienza almeno quadriennale all’interno di società operanti nel contesto di grandi infrastrutture di trasporto (strade, ferrovie).

STAGE AREA QUALITA’ DEL SERVIZIO: si richiedono Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point, gradita conoscenza di SAP,  Business Object e l’aver svolto tesi di laurea sulle tematiche di ottimizzazione e miglioramento continuo dei processi, ottime capacità di pianificazione e organizzazione delle attività, integrazione con il gruppo di lavoro.

FASI DI SELEZIONE

Le selezioni ADR prevedono l’iniziale screening delle candidature pervenute tramite il portale web del gruppo. le risorse individuate dall’azienda sulla base dei profili ricercati, prenderanno parte ad una intervista preselettiva a carattere motivazionale, ad un Assessment Center con prove individuali e di gruppo, e infine ad un colloquio utile alla verifica dei requisiti attitudinali e tecnico/professionali fondamentali per il ruolo da ricoprire.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in ADR possono candidarsi visitando gli annunci di lavoro pubblicati sulla pagina Lavora con noi del sito web della società. Il sito aziendale è infatti il principale canale di recruiting utilizzato da ADR per il proprio personale; è quindi possibile l’invio di autocandidature spontanee in vista di future selezioni di personale.

Share.

Leave A Reply