Adecco ed Esselunga: selezioni per il nuovo supermercato a Roma

0

esselunga Esselunga ha recentemente annunciato l’apertura di un nuovo punto vendita a Roma in Via Prenestina, con inaugurazione prevista nel 2016. L’azienda, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, ha dato il via alle selezioni del nuovo personale che verrà adeguatamente formato prima di entrare ufficialmente nello staff del punto vendita romano. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

ESSELUNGA ROMA: LE SELEZIONI DI ADECCO

Adecco, leader in Italia nei servizi per la gestione delle risorse umane, ha in corso diverse selezioni di personale per il nuovo punto vendita Esselunga di Via Prenestina a Roma. Si ricercano infatti Addetti Banca Gastronomia, Macelleria e Panetteria, ma anche Allievi Capo Reparto.

Le risorse selezionate prenderanno parte ad un primo periodo di formazione e lavoro a Milano, da dicembre 2015 a settembre 2016 con alloggio a carico dell’azienda, e successivamente verranno spostati nel nuovo punto vendita della capitale che aprirà ad ottobre 2016. Le assunzioni avverranno così a tempo indeterminato.

FIGURE RICERCATE

Adecco seleziona quindi nuovi Addetti Banco Gastronomia e Addetti Banco Macelleria che potranno essere assunti sia part time che full time, mentre gli aspiranti Addetti Banco Panetteria solo full time. Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte e i requisiti richiesti:

  • Addetti Banco Gastronomia, Macelleria e Panetteria: si richiede il possesso di laurea o diploma di scuola superiore, attitudine all’operatività, forte motivazione al ruolo, capacità di analisi e problem solving, forte orientamento al cliente, disponibilità al lavoro nei week-end e nei festivi, non indispensabile ma gradita precedente esperienza nella Gdo o in reparti simili a quelli di riferimento.
  • Allievi Capo Reparto: si selezionano Allievi Capo Reparto che saranno inseriti in un punto vendita della grande distribuzione alimentare in un ruolo con una forte componente operativa e a stretto contatto con la clientela. Si offre un adeguato programma di formazione sul campo, in affiancamento ed in aula, un percorso di crescita suddiviso in diverse fasi. Le selezioni sono rivolte a laureati e diplomati con attitudine all’operatività, forte motivazione al ruolo, leadership, capacità di analisi e problem solving, forte orientamento al cliente, disponibilità a trasferimenti e trasferte in provincia e/o regione, disponibilità a lavorare 6 giorni su 7 da Lunedì alla Domenica con 1 giorno di riposo tra il Lunedì e il Giovedì.

L’AZIENDA ESSELUNGA

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane. Esselunga ha chiuso il 2014 con vendite pari a 7.013 milioni di Euro (+0,8% rispetto al 2013), investimenti pari a 400 milioni di euro e un’utile operativo di 335 milioni (+2%).

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro di Adecco per il futuro punto vendita Esselunga di Roma, possono candidarsi alle posizioni aperte collegandosi al sito web di Adecco e ricercando le offerte di lavoro in corso su Roma nella Grande Distribuzione Organizzata (Link diretto). Le offerte hanno scadenza il 14 dicembre 2015.

Share.

Leave A Reply