Nasce l’Accademia per hotellerie di bordo ad Arenzano

0

accademia hotelleriaA Ottobre 2016 verrà inaugurata in Italia la prima Accademia di formazione per l’hotellerie di bordo: il nuovo centro avrà sede in Villa Figoli ad Arenzano (Genova) e sarà la prima scuola nazionale dedicata alla formazione del personale dell’hotellerie che lavorerà sulle navi passeggeri. E’ qui che si formeranno cuochi, pasticceri, animatori e tutte le figure legate all’accoglienza e intrattenimento di bordo.

LA PRIMA ACCADEMIA IN ITALIA

La scuola per l’hotellerie di bordo verrà gestita dalla Fondazione ITS Accademia italiana Marina Mercantile che, in collaborazione con Costa Crociere, ha già in programma l’attivazione di corsi di formazione per nimatori, addetti al servizio clienti, cuochi, per un totale di 60 utenti.

Costa Crociere si è impegnata così ad assumere almeno il 60% dei partecipanti ai corsi a cui si aggiungeranno coloro che usciranno dall’ITS per pasticceri di bordo, già finanziato dal Miur: anche in questo caso l’impegno della compagnia è di assumere il 70% dei 22 allievi partecipanti. Costa Crociere punta quindi molto sulla formazione del proprio personale e le garanzie occupazionali offerte dalla compagnia rappresentano un valore aggiunto notevole per la nuova Accademia per per l’hotellerie di bordo.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Le opportunità di lavoro conseguenti alla nascita dell’Accademia di formazione per l’hotellerie di bordo riguarderanno quindi sia i numerosi allievi che una volta formati verranno assunti a bordo della navi passeggeri di Costa Crociere e di altre compagnie, sia personale che verrà impiegato della Scuola per tutte le attività di formazione, in primis docenti e figure esperte in grado di trasmettere le proprie competenze e conoscenze agli allievi dei corsi.

Per il momento quindi bisognerà aspettare ulteriori informazioni sui prossimi corsi di formazione che l’Accademia erogherà a partire dal mese di ottobre e sulle opportunità di lavoro nella struttura, di cui vi terremo certamente aggiornati sul nostro sito.

Leave A Reply