Aca Pescara: 38 assunzioni con Concorsi pubblici

0

aca pescaraNuove assunzioni in arrivo in Aca, l’azienda acquedottistica che riunisce 64 Comuni delle province di Pescara, Chieti e Teramo.

Il nuovo piano assunzioni varato dall’azienda prevede l’ingresso di 38 manager nei ruoli chiave della società. L’intenzione è infatti quella di investire sulle risorse umane per far crescere e migliorare i servizi gestiti dall’azienda. Ecco cosa c’è da sapere.

ACA INVESTIMENTI E ASSUNZIONI

L’annuncio degli investimenti e assunzioni è arrivato nel corso della prima assemblea dei soci dopo la nomina di Luca Toro quale presidente del consiglio di amministrazione. L’azienda intende investire ben 29 milioni di euro nell’ammodernamento dell’intera rete idrica, nel potenziamento del depuratore per metterlo in condizioni di trattare il doppio del refluo fognario e nella la dismissione di 420 fosse imhoff. I soci riuniti in assemblea si sono mostrati favorevoli anche se l’ok definitivo alla nuova programmazione spetta all’Ato, l’Ente d’ambito abruzzese per il servizio idrico integrato.

NUOVI INSERIMENTI MANAGERIALI

È stato invece approvato il piano previsionale pluriennale 2017/19 e il piano delle assunzioni 2017/2019. Quest’ultimo prevede l’inserimento tramite concorsi di 38 figure iperspecializzate: i profili ricercati vanno dal direttore generale all’energy manager al responsabile di controllo e gestione, dal responsabile del laboratorio di analisi preventive sulla qualità acque al responsabile dei processi di depurazione, ma anche due addetti all’ufficio gare.

VERSO NUOVI CONCORSI

Si tratta di un piano assunzioni ambizioso, necessario per ottenere l’apporto di alcune figure fondamentali e qualificate per migliorare la capacità del servizio idrico e portare avanti i progetti di ammodernamento delle reti. Le assunzioni come detto avverranno tramite concorsi pubblici ed inquadramento delle risorse con contratti a tempo determinato.

Il prossimo passo è certamente l’avvio degli investimenti, senza i quali nessun progetto può essere avviato. Come confermato dal presidente del cda, al momento è necessario effettuare una mappatura georeferenziata delle reti, implementare un sistema di misurazioni della portata e delle pressioni e introdurre sistemi di telecontrollo.

BANDI IN ACA

Tutti prossimi concorso pubblici in Aca verranno ovviamente pubblicati all’interno della sezione Concorsi del sito ufficiale dell’azienda www.aca.pescara.it/gare-e-concorsi/concorsi/. Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime selezioni pubbliche in arrivo in Aca.

Leave A Reply