Cucine Binova: nuova fabbrica in Abruzzo e 100 assunzioni

0

binova cucineIn arrivo oltre 100 posti di lavoro in Abruzzo, grazie al progetto “Binova”: l’imprenditore pinetese Antonio Arangiaro intende costruire una fabbrica per la produzione e commercializzazione di ambienti cucina di alta gamma a Notaresco (Teramo), che darà lavoro ad oltre 100 persone. Il Comune ha di recente dato l’ok al programma operativo per cui vediamo i dettagli di questo importante progetto.

NUOVO STABILIMENTO BINOVA

Il progetto per la realizzazione del nuovo stabilimento Binova in località Grasciano di Notaresco si svilupperà su un’area di circa 33mila mq, con il nuovo impianto che occuperà circa 25mila mq. L’azienda impiegherà 100 nuove risorse, con un’incremento di 10 unità all’anno ed un indotto stimato di 300 unità tra fornitori e subfornitori. I lavori di realizzazione dello stabilimento inizieranno a settembre 2016 ed avranno una durata di 14 mesi, con entrata in produzione dell’impianto prevista per la fine del 2017.

Il progetto rientra nel piano di crescita di Binova, che punta a raggiungere un fatturato di 50 milioni di euro entro il 2020, grazie al 70% di produzione destinata all’export soprattutto verso paesi come Cina e Stati Uniti in cui negli ultimi anni l’azienda ha conquistato importanti fette di mercato.

L’OK DEL COMUNE

Il Comune ha quindi di recente approvato il programma operativo con destinazione produttiva, dopo un attento iter di valutazione urbanistica, in piena coerenza con il Prg e con il regolamento per l’attuazione dei programmi complessi. Il nuovo stabilimento porterà quindi valore aggiunto al territorio, soprattutto dal punto di vista occupazionale.

POSTI DI LAVORO

Lo stabilimento Binova creerà oltre 100 nuovi posti di lavoro, con assunzioni che riguarderanno principalmente manodopera professionalizzata, ma anche profili amministrativi e tutte le figure necessarie al corretto funzionamento dello stabilimento produttivo. Il numero del personale impiegato è comunque destinato a crescere nei prossimi anni per cui le opportunità di lavoro, sia per professionisti esperti che per giovani senza esperienza non mancheranno di certo.

L’AZIENDA

Binova è un’azienda nata nel 1958 dall’idea dei fratelli Giovanni e Francesco Bolletta, specializzata nella produzione di ambienti cucina. L’azienda, in continua evoluzione, ha sede e stabilimento principale ad Atri, in provincia di Teramo, dove opera con uno stabilimento totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico, in grado di risparmiare 600 tonnellate di petrolio all’anno e oltre 2mila tonnellate di CO2.

CANDIDATURE

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle future assunzioni. Chi fosse comunque interessato a lavorare in Binova può richiedere informazioni all’azienda utilizzando i riferimenti presenti all’interno della pagina Contatti del sito web aziendale.

Leave A Reply