A2A: Assunzioni per giovani diplomati e laureati

0

a2aA2A, nota azienda del settore energetico, ambientale, del calore e delle reti, offre nuove opportunità di lavoro e formazione per diplomati, laureati laureandi in vista di nuovi inserimenti in azienda. Ecco per voi di cosa si tratta e come candidarsi alle offerte di lavoro e stage in corso.

L’AZIENDA

A2A SpA è una società nata nel 2008 dalla fusione di ASM e AMSA in AEM. Il Gruppo che opera nel settore dei multiservizi nelle aree energia, ambiente, calore e reti, con le sedi principali di Milano e Brescia. A2A è il secondo produttore italiano di energia elettrica (oltre il 50% da fonti rinnovabili), il secondo operatore nelle reti di distribuzione di elettricità e tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico. Il gruppo impiega oggi circa 12mila collaboratori.

A2A OFFERTE DI LAVORO

A2A ha di recente aperto nuove selezioni di personale per assunzioni di diplomati tecnici che si occuperanno di mansioni operative nei propri impianti e reti. Non è necessaria obbligatoriamente una precedente esperienza nel ruolo. Ecco quindi quali sono i profili ricercati dall’azienda in particolare in Lombardia:

DIPLOMATI TECNICI, Milano, Bergamo, Brescia

A2A ricerca giovani diplomati che si occuperanno delle attività di ispezione, posa e manutenzione della rete e degli impianti di distribuzione di energia elettrica e gas, della posa e delle verifiche tecniche dei gruppi di misura, e della consuntivazione degli interventi eseguiti. Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di diploma di maturità tecnica quinquennale (Perito Elettrotecnico, Tecnico delle Industrie Elettriche, Perito Meccanico, Tecnico delle Industrie Meccaniche, Tecnico dei Sistemi Energetici, Perito Termotecnico e simili), buona conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici, patente di guida B e disponibilità a lavorare su turni e reperibilità.

OPPORTUNITA’ DI STAGE

A2A offre interessanti opportunità di formazione con nuovi stage per diplomati, laureati e laureandi da inserire per periodi di 6 mesi presso le diverse sedi e impianti del gruppo in tutta Italia. Ecco quali sono le opportunità per svolgere stage, anche curriculari, presso A2A:

STAGE PER NEODIPLOMATI

L’azienda ricerca giovani diplomati da inserire in stage nelle Unità Operative dei molteplici Business del Gruppo. L’opportunità è dedicata a persone curiose con spirito d’iniziativa, in possesso di un Diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore e una buona conoscenza del pacchetto Office. Gli stage avranno una durata di 6 mesi, si svolgeranno nelle sedi o nei siti produttivi del Gruppo e prevedono un rimborso spese, oltre a mensa/buoni pasto aziendali.

STAGE PER NEOLAUREATI E LAUREANDI

A2A offre interessanti opportunità di stage per giovani laureati o laureandi in discipline tecnico/scientifiche, economiche o giuridiche, con buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, spirito di iniziativa, attitudine a lavorare in team e a collaborare con entusiasmo per la realizzazione di progetti sfidanti. Gli stage, della durata di 6 mesi, si svolgeranno nelle sedi o negli impianti del gruppo e prevedono, per i tirocini extra-curriculari, un compenso economico e buoni pasto.

LE SELEZIONI

Le selezioni in A2A prevedono lo svolgimento test e colloqui individuali, ma anche Assessment Center, per i laureati, con la somministrazione di test attitudinali ed esercitazioni di gruppo. Tale attività di selezione è utile all’azienda anche per costituire un’elenco di candidati da valutare per future necessità di personale, sia assunzioni che stage.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in A2A possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply