Nuovo impianto A2A: 70 assunzioni a Biella

0

a2aL’azienda A2A Spa aprirà un nuovo centro di selezione di plastiche e imballaggi provenienti da raccolta differenziata in provincia di Biella. Ecco quindi in arrivo nuove opportunità di lavoro, con 70 assunzioni previste nel settore ambientale in Piemonte. Ecco tutte le ultime informazioni utili.

LAVORO IN NUOVO IMPIANTO A2A

La notizie è stata pubblicata dal quotidiano online News Biella, che in un recente articolo, ha parlato del progetto per la realizzazione del nuovo impianto di A2A. Si tratterà di una struttura che sorgerà presso il polo Tecnologico a Cavaglià, in cui l’azienda selezionerà e recupererà materie plastiche e imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata.

La struttura, che potrebbe essere completata entro un anno, consisterà in un Centro di Selezione Secondario, senza emissioni, che riceverà la plastica prelevata dai cassonetti e la dividerà in blocchi da imballare, per poi inviarla alle aziende che si occupano del riciclaggio.

70 ASSUNZIONI A REGIME

Il nuovo centro di selezione A2A impiegherà a regime numerosi lavoratori, per cui saranno almeno 70 i posti di lavoro stimati che verranno creati a partire dal prossimo anno. Non sono state fornite ulteriori informazioni sui posti di lavoro che verranno offerti, ma è facile pensare che molte assunzioni riguarderanno profili operativi addetti alle operazioni di selezione e imballaggio.

L’AZIENDA

A2A SpA è una società nata nel 2008 dalla fusione di ASM e AMSA in AEM. Il Gruppo che opera nel settore dei multiservizi nelle aree energia, ambiente, calore e reti, con le sedi principali di Milano e Brescia. A2A è il secondo produttore italiano di energia elettrica (oltre il 50% da fonti rinnovabili), il secondo operatore nelle reti di distribuzione di elettricità e tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico. Il gruppo impiega oggi circa 12mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in A2A e alle opportunità di lavoro in corso, possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, da cui registrare il proprio cv per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply